Il ristorante “Il Vinile” di Salerno si fa in due – 15 e 18 Ottobre Live & Drink

Stampa
Marco_MontefuscoFreestyle electronic music e avanguardie creative. Un cambiamento radicale di prospettiva a Vinile_Live con una performance assolutamente originale, pensata in esclusiva per le peculiarità del locale ed ispirata ad un’icona della musica soul e R&B, Erikah Badu, tra atmosfere lounge e chillout. In scena sul palco di via Velia, giovedì 15 ottobre alle ore 21.30,  il progettoR.A.M. Dj Set, un acronimo che sta per Random Access Music (riprendendo la memoria Ram del computer).

Un one man show  eclettico che si esprime nella creazione estemporanea di musica elettronica dal vivo, basata su un repertorio misto di produzioni originali, underground e commerciale.L’esecuzione si svolge applicando le tecniche di un moderno dj set fuse insieme all’esecuzione strumentale, tra laptop, sintetizzatori e pad controller di ultima generazione, con un set up tra i più innovativi nel campo della produzione e dell’esecuzione di musica elettronica.

Realizzato da un musicista e produttore di musica elettronica, R.A.M. DJ set presenta un’accurata e varia selezione di brani che spaziano con gusto e creatività tra i generi Deep House, Soulful House, Electro Swing, Techno Minimal, Tech House, Nu Soul, RnB, Nu Jazz, DnB:. Le tracce sono sapientemente mixate, frammentate e remixate insieme a samples creati al momento e conditi dall’improvvisazione strumentale. Il risultato è un flusso ininterrotto di musica, in maniera simile a un dj set, che può assumere diverso carattere a seconda della location e dell’audience per la quale si è chiamati ad esibirsi. 

Domenica 18 ottobre alle ore 20 ritorna invece Vinile In#Drink, l’appuntamento happy del Vinile, tra dj set e la cucina dello chef Giovanni Sorrentino, pronto a sfidare i migliori chef under 35 d’Italia nel premio Birra Moretti Gran Cru, promosso da Identità Golose (la finale è in programma per lunedì 19 ottobre a Milano. Per far parte della giuria popolare e votare lo chef basta cliccare al link http://www.identitagolose.it/sito/it/196/11563/premio-birra-moretti-grand-cru/giovanni-sorrentino-.html ).

Un must della tradizione, il classico aperitivo all’italiana, sarà il protagonista della degustazione che accompagnerà l’aperitivo del Vinile. In consolle Dj Marco Montefusco, con la sua ricerca costante di strade espressive alternative. Una sfida che porta avanti attraverso lo Studio 76 e la sua Residenza Creativa. Un’idea, nata nel 2005, prima come scuola per dj per poi allargarsi alle produzioni musicali, alla partnership con l’università nel 2010 con un corso per dj, fino ad ottenere una rubrica in onda su Lira Tv. Condividere, confrontarsi sono le parole chiave che spingono Marco verso la sua ultima creatura, la “Community”, ovvero uno spazio virtuale dove i giovani dj propongono la propria musica, liberi di esprimersi senza clichè.

Info:

T: +39 089 233769

Fb: www.facebook.com/vinile.salerno

Official Website. www.vinilesalerno.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.