Sanità, patologie altamente invalidanti, De Luca: “Obbligo di garantire l’assistenza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
renzi_de_luca_salerno_regionali_2015_ (6)Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, dando immediato seguito all’incontro avuto con la studentessa Francesca – colpita da una grave patologia e impossibilitata come tanti malati della Campania a poter sostenere le cure a causa della vergogna dei tetti di spesa sforati da mesi nelle strutture sanitarie della regione – ha scritto ai direttori generali e ai commissari straordinari di Asl e Aziende ospedaliere raccomandando di adottare rapide soluzioni organizzative e procedurali tese alla massima semplificazione.

Occorre individuare immediati percorsi dedicati per garantire semplicità e continuità delle cure per i pazienti.

E si richiama l’obbligo di applicare protocolli di dimissione programmata/protetta, predisponendo in tempo utile tutto quanto necessario per l’accoglienza e per il piano terapeutico individuando il “case manager” che si farà carico del percorso individuale di cura.

La stessa semplificazione deve definirsi dal momento della dimissione ospedaliera per l’erogazione dei farmaci del PHT (Prontuario ospedale-territorio). Sarà cura dei competenti uffici regionali monitorare e verificare l’attuazione delle attuali disposizioni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Prima l’assistenza per le analisi veniva sospesa a dicembre, ora con “ErMeglio” a settembre, ovviamente non è colpa sua.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.