Alluvione Benevento: De Luca, “Apprezzamento per corsa di solidarietà delle tifoserie campane”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Benevento_angeli_fangoL’alluvione che ha colpito il popolo del sannio in seguito al maltempo di questi giorni ha provocato, al di la di ogni rivalità, al grido di “Benevento rialzati” una vera e propria gara di solidarietà scattata sui social da parte degli ultrà di ogni fede e colore in Campania. Una notizia accolta positivamente anche dal Governatore Vincenzo De Luca che nel corso del consueto appuntamento del venerdì in onda su LIRATV ha manifestato il proprio apprezzamento allo spirito di unione e cittadinanza del popolo campano.

Da Savoia, a Caserta, da Avellino a Salerno si è scesi sul campo per andare a Benevento a spalare il fango: “E’ una prova bellissima di solidarietà e spirito civico. Queste sono le cose che danno fiducia per il futuro. Alla fine noi campani, italiani in genere, siamo gente che hanno bisogno sempre di battere prima la testa contro le grandi tragedie per poi riscoprire i grandi valori umani permanenti. Ma alla fine ci arriviamo – ha detto il Presidente della Regione -. Siamo all’avanguardia in Italia per i valori di solidarietà ed accoglienza. Non so quanti ad esempio avrebbero fatto quello che ha sostenuto la Sicilia per accogliere i migranti. Dobbiamo però essere sempre trascinati per i capelli nelle condizioni estreme. Quando ci arriviamo però diamo il meglio di noi stessi. Quello di Benevento è uno dei casi”.

 Intanto resterà interrotta ancora per sei giorni la circolazione ferroviaria fra Benevento e Caserta, a causa dei danni provocati dall’esondazione del fiume Calore nella tratta Vitulano-San Lorenzo. L’interruzione provoca allungamenti dei tempi di viaggio che, tra Roma e la Puglia, potranno raggiungere anche le due ore e mezza. Lo rende noto l’ufficio stampa del gruppo Ferrovie dello Stato. In particolare sarà modificato il programma di circolazione di Frecciargento, Intercity e treni regionali, con l’istituzione di servizi sostitutivi su strada tra Caserta e Benevento per Frecciargento e treni regionali e la deviazione di percorso di alcuni Intercity via Salerno-Potenza-Taranto-Brindisi-Lecce. Per i clienti che rinunceranno al viaggio è previsto il rimborso integrale del biglietto. Squadre tecniche di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per riparare la massicciata, danneggiata in quattro punti per 500 metri circa, allo scopo di ripristinarne le condizioni di sicurezza e la piena funzionalità. “Il Gruppo FS – conclude la nota – è impegnato a contenere il più possibile gli inevitabili disagi per chi viaggia e a comunicare ogni provvedimento adottato a tale fine, anche in considerazione dell’intensa mobilità attesa per il weekend”. (ANSA)

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. dobbiamo sperare che dio volga sempre i suoi occhi misericordiosi su di noi che se aspettiamo questi quttro cialtroni di politici io speriamo che me la cavo

  2. Rialzati Benevento, tira fuori il tuo secolare orgoglio sannita. Forza. La costiera ti è vicina.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.