Conferenza Torrente: “Ripartiamo dalla prestazione di domenica”

Stampa

salernitana_Avellino_2015_23_torrente“Dopo la prestazione di domenica contro il Trapani, dove non meritavamo di perdere nonostante avessimo offerto una delle migliori prestazioni non concedendo niente, domani vogliamo dare innanzitutto continuità al buon gioco espresso con l’obiettivo di tornare a fare risultato”. Queste le parole di Vincenzo Torrente alla vigilia di Virtus Entella – Salernitana. “Il gruppo ha vissuto questa settimana con grande serenità e con la consapevolezza di aver disputato una partita positiva, dov’è mancato solo il risultato” – ha proseguito Torrente – “Ma il dato più importante in questo momento è che stiamo dando continuità a un discorso tattico e di crescita di condizione della squadra”.

“In settimana si è fermato Lanzaro mentre Terracciano ha un fastidio alla caviglia da lunedì e le sue condizioni sono da valutare. Ho chiesto alla squadra di confermare innanzitutto quanto fatto domenica scorsa perché sono convinto che partite giocate con quell’intensità se ne possono perdere poche. Questa è la strada da seguire”. Sull’undici che andrà in campo: “Non ho ancora deciso la squadra che partirà dall’inizio, ho ancora alcune valutazioni da fare e qualche dubbio tra difesa e centrocampo. In squadra abbiamo giovani con buone qualità ma che hanno bisogno di tempo per essere inseriti. Alcuni hanno già trovato spazio altri sono sicuro che quando chiamati in causa sapranno darci una mano”. “Il punto da cui ripartire è innanzitutto la costruzione del gioco” – ha aggiunto Torrente – “Gli attaccanti devono solo ritrovare il gol e la continuità che è un po’ mancata in questo avvio di campionato”.

Infine sulla squadra allenata da Aglietti: “Domani incontriamo una squadra esperta, con giocatori bravi che svolgono una fase offensiva importante e che in casa si esalta. Calciatori bravi tecnicamente e rapidi come Caputo, Masucci, Costa, Cutolo o Sforzini. Bisognerà prestare massima attenzione e pensare a fare la nostra partita”.

Intanto al termine della seduta di rifinitura di venerdì mattina il mister cetarese ha diramato la lista dei convocati per la gara tra Virtus Entella e Salernitana. Lanzaro non ce la fa a recuperare e resta a Salerno così come l’attaccante Eusepi.

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Empereur, Franco, Pollace, Rossi, Schiavi, Trevisan, Trozzo;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Milinkovic, Moro, Nappo, Odjer, Pestrin, Sciaudone;

ATTACCANTI: Coda, Donnarumma, Perrulli, Troianiello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.