Pallavolo: al via il campionato, l’Indomita vuol essere protagonista

Stampa
Volley_Indomita_Salerno_muroLa voglia di riscattarsi e di vivere una stagione importante. La voglia di aprire un capitolo nuovo e volare più in alto possibile. Ora la parola passa al campo. C’è un pallone da mettere a terra e l’Indomita vuole tornare a essere protagonista. Domani sera, fischio d’inizio ore 19.15, prende il via il campionato di serie C maschile: l’Indomita Salerno ospiterà alla palestra Senatore il New Volley Eburum di Eboli. Dopo tanti allenamenti e amichevoli, per i ragazzi allenati da Francesco Tescione, è finalmente arrivato il momento dell’esordio in campionato.

L’obiettivo è partire naturalmente con il piede giusto, sfruttando anche la scia positiva dei due successi in Coppa Campania che hanno consentito all’Indomita di superare la prima fase. Coach Tescione, nel corso degli allenamenti settimanali, ha chiesto ai suoi grande concentrazione e attenzione anche perché l’Eboli, seppur al primo anno di C, è squadra comunque temibile. L’anno scorso la società eburina, infatti, ha militato in Prima Divisione, chiudendo il campionato al terzultimo posto.

Ma quest’anno, dopo aver rilevato il titolo del Battipaglia, ha allestito una formazione completamente rivoluzionata e pronta per il campionato di serie C. Di fronte, però, ci sarà un’Indomita altrettanto rivoluzionata rispetto alla scorsa stagione: “Ci sarà un’Indomita più cattiva, preparata e affamata” – ha dichiarato il palleggiatore Luca Morriello alla vigilia del match – “e si vedrà subito in campo.

Già in Coppa abbiamo dimostrato che il nuovo lavoro che stiamo facendo ha prodotto i primi risultati e siamo molto contenti di aver superato il primo turno”. Ma ora il pensiero è inevitabilmente rivolto al campionato: “Il primo obiettivo è di conquistare il maggior numero di punti nel girone, perché poi in chiave play off è molto importante il piazzamento in classifica. Per il resto, poi, più facciamo, meglio è.

Vogliamo arrivare in alto”. Magari anche grazie al mercato condotto dalla società della presidente Ruggiero che ha visto tornare in questa stagione, diversi elementi importanti come Scariati, Tescione, Penna e Pagano: “Sono contento innanzitutto perché sono dei cari amici, ma poi dal punto di vista tecnico, di grinta e di mentalità possono davvero consentirci di fare un importante salto di qualità”.

Per quanto riguarda la formazione coach Tescione, come di consueto, scioglierà le riserve soltanto nell’immediata vigilia della sfida, in modo da tenere sulla corda l’intero gruppo. La società invita tutti i tifosi ad affollare la palestra Senatore per sostenere con calore e passione la squadra di Tescione in questo primo impegno di campionato. Infine, si ricorda, che la differita del match Indomita Salerno-New Volley Eburum sarà trasmessa in differita da LiraSport. Questi i passaggi televisivi: martedì ore 11.00, mercoledì ore 15.25, giovedì ore 17.25, venerdì ore 5.25 e ore 17.25, sabato ore 10.00 e 21.25 e domenica ore 7.25. La telecronaca sarà affidata anche quest’anno a Fabio Setta con il commento tecnico di Enzo Nicolao.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.