Salerno: prosegue l’installazione di Luci d’Artista, tappa in Via Duomo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Montaggio_Luci_Tempio_Pomona_1Continua a tappe il percorso di avvicinamento della città all’evento delle Luci d’Artista. Salerno si prepara all’inaugurazione prevista per il 7 novembre e prosegue a ritmo serrato il montaggio delle installazioni luminose nei vari punti della città. Nelle foto scattate venerdì mattina 16 ottobre una delle tante opere luminose che faranno bella mostra fino al mese di gennaio sono state montata al Tempio di Pomona e nella storica Via Duomo.

Diramati nei giorni scorsi i temi dell’edizione 2014-2015 che coloreranno le vie di Salerno: si punta tutto sull’Aurora Boreale e le fiabe! Per quanto riguarda l’aurora boreale, speciali pannelli verranno montati per creare l’effetto dell’atmosfera terrestre con varie bande di colore nelle tonalità di rosso, verde ed azzurro, ricreando così artificialmente quello spettacolo della natura che si verifica però solo ben più a nord di Salerno. L’attrazione principale però quest’anno sarà data dal tema delle fiabe, con grande attenzione per quella di Peter Pan e Cenerentola.

Le due piazze principali di Salerno infatti verranno dedicate a questi due famosissimi personaggi, possiamo immaginare che verranno collocate delle grosse “statue” luminose che ritrarranno le gesta dell’eterno bambino e della famosa principessa con la scarpetta di cristallo. Non è tutto però, anche la villa comunale verrà addobbata con figure che ritrarranno i vari personaggi del mondo Disney, ricreando così una sorta di giardino incantato. La curiosità degli adulti e soprattutto dei più piccini sicuramente sarà alta, i nuovi temi, uniti al neonato piano per il traffico e per i parcheggi dovrebbero riuscire a portare a Salerno davvero tantissime persone rendendo questa edizione dell’inverno 2014 davvero “epocale”.

Quest’anno infatti per la prima volta verrà ampliata anche la superficie di città addobbata con le Luci, anche strade non esattamente del centro saranno “dotate” delle luci più famose d’Italia ed un particolare rilievo verrà dedicato alla passeggiata finale del Lungomare prospicente alle nuova Spiaggia di Santa Teresa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. ma e stat n’guoll ,ma lasciat e fatica’ , come s ver ca’ nu tenit nient a che’ fa’

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.