Whatsapp per ricevere servizi di pubblica utilità, la proposta di CivicaMente

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Enrica_BichiIl Comune di Latronico (PZ), molto attivo nelle politiche di innovazione, ha attivato un servizio denominato “WhatsLAT” che utilizza la popolare app per telefoni cellulari “WhatsApp” per comunicare ai cittadini informazioni di pubblica utilità, scadenze comunali, modifiche alla viabilità, eventuali stati d’emergenza, iniziative ed eventi in programma a Latronico. Ciò ha consentito di attivare, a costo zero per il comune lucano, un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

«La comunicazione riveste un ruolo fondamentale per i Comuni, consentendo una piena conoscenza delle opportunità offerte nonché degli eventuali disagi non sempre eliminabili nella complessa gestione di un territorio estremamente vasto» – afferma Enrica Bichi, vice presidente di Civica Mente a Battipaglia– Le attuali forme di comunicazione, oltre a comportare oneri economici, non sempre riescono a raggiungere nei tempi dovuti tutta la cittadinanza. Per questo motivo pensiamo che uno strumento di questo tipo possa costituire un servizio estremamente utile».

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.