Agguato a Napoli: Governatore De Luca, “Dobbiamo liberarci da clima di paura”

Stampa
carabinieri_notte_sparatoria_agguato“C’è un clima di paura di cui dobbiamo liberarci. Continuo a ritenere che non è solo un problema di ordine pubblico. Bisogna creare una condizione più generale di serenità per le famiglie e per i ragazzi. C’è un clima di violenza diffusa che dobbiamo estirpare ovviamente con un lavoro che richiederà del tempo e coinvolgerà la scuola e le famiglie”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine del Salerno Boat Show, in merito all’ultima giovane vittima di un agguato la scorsa notte, Domenico Aporta ucciso alla periferia di Napoli.
“Qualche giorno fa – ha aggiunto – ho incontrato Luca De Filippo e abbiamo discusso di un progetto di intervento sulle giovanissime generazione per evitare che ci siano questi fenomeni. Intendiamo riprendere la grande idea di Eduardo, quel grande progetto di impegno sociale dei giovani detenuti di Nisida. Il messaggio che io mi sento di lanciare è un messaggio di grande fiducia e serenità. Abbiamo un lavoro durissimo da fare ma io sono estremamente fiducioso. Anche il fatto che il governo abbia deciso di stanziare 450 milioni di euro per la Campania, per le questioni ambientali, in un momento come questo, è un atto di grande sensibilità e di grande aiuto per tutti quanti noi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.