Boat show a Marina d’Arechi, Salerno capitale della nautica – [FOTO]

Stampa

Boat_Show_Marina_Arechi_2Prima edizione del “Salerno boat show”, la vetrina della nautica al Porto Marina d’Arechi evento che si candida a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore. Un evento che, vista la portata e la qualità potrebbe tranquillamente fare concorrenza  a Genova che, da anni, è punto di riferimento in Italia del comparto nautico da diporto. Ad organizzare l’appuntamento che ha preso il via questa mattina Agostino Gallozzi, presidente dell’omonimo gruppo, che ha creduto nel “sogno” del port village e he ora lancia questa nuova scommessa: trasformare Salerno nella vera capitale dell’economia del mare. 150 espositori, 130 imbarcazioni e tanti appuntamenti per andare incontro alle esigenze di un pubblico variegato ma unito dalla stessa passione: il mare. Ci sarà spazio per lo sport – la vela in particolare – per l’approfondimento di tematiche inerenti la filiera dell’economia del mare e anche per la musica. Appuntamento oggi e domani poi si replica nel prossimo week end.

“Questa prima edizione del Salerno Boat Show” ha commentato il presidente di Marina d’Arechi Agostino Gallozzi “è stata organizzata contando sulle nostre forze e sul sostegno di sponsor motivati, che hanno creduto, come noi, in questa sfida. E’ un’esperienza che desideriamo sviluppare a Salerno con cadenza annuale, certi che essa abbia un enorme potenziale di crescita”. “La filiera della nautica da diporto” ha aggiunto Gallozzi “ha sempre rappresentato uno dei fiori all’occhiello del Made in Italy e siamo convinti che la Blue Economy possa essere il comparto da cui ripartire. Ecco perché speriamo di aggregare attorno al progetto del Salerno Boat Show tutte le forze che hanno voglia di lavorare insieme, creando negli anni una grande manifestazione che metta al centro la forte passione per il mare ed il rilancio di un settore strategico per il Mezzogiorno d’Italia”. l nostro obiettivo primario è quello di dare al diportista la possibilità di scegliere la propria imbarcazione, accessori e servizi attraverso una vetrina che mette in mostra una produzione ampia e variegata. Siamo felici che il Marina d’Arechi abbia reso possibile tutto ciò, dimostrando ancora una volta di essere molto di più del solito ormeggio”. Il Salerno Boat Show sarà aperto al pubblico nelle giornate di sabato e domenica 17-18 e 24-25 ottobre, dalle ore 10.00 alle ore 19.00, con ingresso libero.

Salerno Boat Show al Porto Marina d’Arechi

Intervista al Comandante Capitaneria Gaetano Angora

Intervista al Presidente Agostino Gallozzi

Intervista Guardia di Frontiera della Polizia di Stato

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.