Salerno: il Comune fa cassa, al via l’asta per case e negozi

Stampa
Comune_Salerno_2---CopiaQuattro milioni 798mila euro. E’ la cifra che il Comune di Salerno conta di incassare dalla vendita di negozi, depositi, auto rimesse abitazioni, case coloniche – anche prestigiose – e fondi agricoli. Beni che il Comune ha messo all’asta «che bisogna indire tempestivamente – si legge nella determina pubblicata ieri – per assicurare flussi di cassa all’ente». C’è bisogno di denaro fresco per rimpinguare le anemiche casse dell’ente come scrive Il Mattino oggi in edicola. Occhi puntati sugli immobili, quelli più appetibili e messi all’asta, a quanto pare, a prezzi vantaggiosi. La procedura pubblica di apertura delle offerte si terrà alle nove del mattino presso la sede del Servizio appalti,contratti, assicurazioni, demanio e patrimonio del Comune il prossimo 17 novembre.

L’edificio più costoso, dal valore posto a base d’asta di 780mila euro, è l’immobile che fa parte dell’edificio posto sul lato sinistro di piazza Vittorio Veneto. Beni in vendita anche all’inizio di via Arce: 173 metri quadri, su due piani, ricavati nella sottostante proiezione di via Gregorio VII, che da via Arce conduce a piazza Principe Amedeo. Non solo: diversi sono i locali a uso negozio, anche in posizioni centrali, messi all’asta dal Comune: da vicolo Giudaica a la Mennolella, in zona Carmine, passando per la ex via Marchiafava, via De Martino e Largo Conforti.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.