Crisi granata, Salvatore Orilia: “Fabiani ha commesso errori in buona fede”

Stampa
salvatore-oriliaDalla vicenda portiere alla composizione del gruppo granata. Intervista a 360 gradi con Salvatore Orilia dopo le tre sconfitte consecutive: “Fabiani ha commesso errori in buona fede”. Sulle punte Eusepi e Donnarumma: “Attaccanti che lo scorso anno hanno realizzati tanti gol. Sono convinto che prima o poi si sbloccheranno e faranno bene”. Poi aggiunge: “A noi manca il portiere. La società deve intervenire subito e non aspettare gennaio”

GUARDA L’INTERVISTA AL PRESIDENTE DEL SALERNO CLUB 2010

26 Commenti

Clicca qui per commentare

  • concordo con alfonso carella in tutto,per fortuna che i tifosi non hanno sottoscritto in massa gli abbonamenti chiesti a gran voce da lotito, mezzaroma e ORILIA(futuro direttore sportivo?) visto che parla più da dirigente che da capo-tifoso, come cambiano i tempi, preferisco più un capo tifoso che si incazza anche con veemenza sugli spalti o fuori, che leccare il sedere al presidente della propria squadra di calcio.

  • diciamo pure che ci sia buona fede poi vedremo. Analizziamo Torrente. Torrente sergente di ferro? Non riesce ad avere il controllo della squadra sotto l’aspetto disciplinare; vedi i cartellini gialli e le espulsioni. Non riesce a leggere la partita; vedi da ultimo sostituzione anche di Coda che non stava giocando benissimo ma garantiva un impegno di un uomo in difesa importante visto che noi giocavamo a dieci. Inserisce nella formazione uomini fuori ruolo; Brucia Pollace, difende Terracciano dopo aver fatto fuori Strakoscia. Non ha neppure l’intelligenza di pensare che i due sono di proprietà della Lazio e quindi si mette in cattiva luce col presidente. In realtà io credo che tali sono stati suggerimenti di Fabiani, che vi è in corso un non intendimento tra Presidente e Direttore. Che Fabiani detta le formazioni e dopo aver preso qualche elemento di valore quale Russotto e Liverani li ha ceduti unitamente a Castiglia, Calil solo per far cassa in cambio poi di giocatori di dubbio valore e da ricostruire quali i catanesi Terracciano ed altri. Lo stesso Coda pur essendo potenzialmente forte ha necessità di tempi di recupero ampi ed in questo momento è sicuramente meno affidabile di Negro e dello stesso Cristea. Capitolo a parte del portiere. Gori una garanzia ma con il rinnovo sarebbe costato un tantino in più; Liverani non può non dare, ad un D.G. una fiducia più ampia di un Terracciano. Ora se il buon Fabiani non è in discussione dovrà, non so fino a quanto senza rammarico, affrontare il mercato di riparazione. Scelta dell’allenatore? ho la senzazione che Fabiani ha necessità di lavorare con un allenatore che controlla in tutto e per tutto. Questo è stato il motivo di rottura con Somma e probabilmente intervenuto poi a far venir meno il rapporto con Menechini. Quest’ultimo anche se non un grande aveva grandi capacità di lettura delle partite. Sempre cambi appropriati anche in corso di partita; squadra che non eccedeva mai in reazioni spropositate in camo con tanti falli ed espulsioni. Anche il controllo dell’infermeria e degli infortuni evidentemente erano dovuti a diverse metodologie tecniche calcistiche. Mai come adesso l’infermeria è diventata un ospedale. Sicuramente va rivisto anche il lavoro dei preparatori come la facilità con cui si sono riammessi in squadra atleti ancora bisognosi di cura. Pertanto un mio consiglio è quello che Lotito che pur dovrà intervenire per rafforzare la squadra, mi auguro lo faccia in prima persona, commissari La salernitana ovvero il tecnico, il direttore generale e tutto lo staff medico paramedico e preparatori vari. Inoltre tocchi nei portafogli chi con il proprio comportamento danneggia la squadra. Secondo me sono in tanti. In tal modo chi si sentirà sfiduciato e messo in discussione potrà prendere anche soluzioni dignitose per la propria persona.

  • È logico che è in buona fede, come non metto in dubbio l’impegno di tutti, chi si vorrebbe sorbire le sfuriate di Lotito ben peggiori di quelle di Capuano. I saldi, la cattiva condizione,la sfiga, la sfiducia ed il nervosismo, gli errori arbitrali sono elementi in comune con il risultato che fra poco saremo soli in coda alla classifica. Non basta comprare il portiere e poi chi? Sosteniamo la squadra e soprattutto i portieri per superare al meglio le prossime partite. Poi a Gennaio se veramente ci vogliamo salvare, mano al portafoglio 5-6 giocatori da serie A e ci salveremo altrimenti l’anno prossimo ricominciamo con un altro presidente perché Lotito non può salire sull’autobus quando vince e pensare di rimanere dopo questa campagna acquisti. L’imperatore viene osannato quando vince.

  • Rinnovo ormai l abbonamento da 3 anni di gestione Lotito. Ma solo x la maglia. Questa società ha dimostrato sempre distacco alla città di Salerno, al di là delle dichiarazioni di facciata durante le feste promozione negli anni scorsi. Hanno solo interessi economici. Della salernitana nn se ne fottono proprio. X l età ke ho e con tutto ke ci ha fatto fallire rimpiango Aliberti, almeno era una persona passionale e realmente attaccato alla nostra causa. SOCIETÀ E DIRIGENZA TOTALMENTE ASSENTI! Viva i Ferrero presidente!

  • Ma Orilia, non ha mai capito niente di calcio, non capisco perché gli danno tanto credito?

  • Se si andassero a rivedere le partite dello scorso anno ci ricorderemmo tutti del grande portiere che avevamo, e che con le sue parate ci ha salvato da tante sconfitte e ci ha permesso di salire di categoria. Essersi disfatti di Gori è stato un errore IMPERDONABILE, a parte le altre cessioni, e solo per questo Fabiani meriterebbe di essere mandato via! Avevamo avuta la fortuna di avere un grande portiere dopo tanti numeri uno disastrosi. Ora siamo punto e a capo. Se ci foste stato Gori sicuramente avremmo avuto 2 o 3 punti in più.

  • I veri tifosi sono quelli che erano presenti in serie D…. Gli altri farebbero bene a non parlare… Forza Salvatore, vero tifoso !

  • a Salerno, alla Salernitana e pure alla Chiesa. Capisci a me!

  • Caro Salvatore,
    il ragioameto e’ semplice ed e’ questo :
    Se Fabiani e’ in buona fede come dici tu, per la disastrosa campagna acquisti che ha fato, e’ un incompetente, e pertanto dobbiamo cercarci un altro D.G. ;
    se al contrario, fosse in mala fede, prima ce ne priviamo e meglio e’, o no ???

  • Non era colui che invitava i tifosi ad abbonarsi perché la squadra era competititiva e aiutare la società per gli sforzi effettuati.
    Ora addirittura difende Fabiani da un defenestramento per la scellerata campagna acquisti.

    Questi sono i tifosi o persone interessate a propri interessi?

  • una società seria deve riconoscere i propri errori e iniziare da subito a prendere un portiere serio !!!!! lo farà ????

  • Ma quale buonafede, la società pensasse a raggiungere l’obiettivo principale cioè la salvezza, poi restano solo due partite della famosa frase “toglierci soddisfazioni” che sono Spezia-Salernitana di Coppa Italia e Avellino-Salernitana=X2 due risultati su tre a disposizione, il resto chiacchiere, al momento la classifica dice che dovremmo fare i playout con il Perugia, vedete di risolvere questa situazione tragica perché il Perugia ha cmq un organico superiore al nostro, i tifosi facessero i tifosi e non gli amici, quando si fanno 3 sconfitte consecutive bisogna incaXXarsi con la società per gli acquisti fatti, altro che la scusa del rendimento la condizione fisica, balle!! In rosa ci sono calciatori scarsi per la serie B, magari sono fenomeni in C, Coda Terracciano-Pestrin non possono giocare in questa serie

  • Dite al pescivendolo di tornare a largo sulla barchetta e a quel cafone mercenario che chiamano DS di sciacquarsi la bocca a Salerno e di andare a fare il gradasso altrove.
    Di pallone non hanno mai capito una amata cippa. Muti!!

  • che Lotito non ascoltò questo signore quando organizzò quella indegna cagnara dopo il pareggio con il Foggia, sobillato da Fabiani, chiedendo l’esonero di Menichini. Avremmo perso il campionato sicuramente

  • Questo Orilia si crede di poter rappresentare i tifosi della Salernitana, ma a quale titolo? Ha un debole per Fabiani mai una critica ci deve essere del tenero tra i due

  • come ha scritto un tifoso se fabiani ha ceduto 3 calciatori che avevano fatto il ritiro ed e’ in buona fede allora e’ un incompetente e deve andarsene subito prima che la squadra precipti ancora di piu.’

  • Quando giocate a rilasciare interviste, posate il vino! Fabiani è l’artefice totalitario di questo scempio e farebbe bene ad andarw a ripetizione da Orsino del Crotone per inziare a capire come si fa il DS di una squadra con 0€ di budget a disposizione!

  • Con “esperti” di calcio come Fulvio De Maio e Salvatore Orilia (ma non traspoortava Santi?) siamo una città da serie C.

  • parla solo a titolo personale, ma il problema è che quando parla sembra che parli per tutti

  • Il sig. Salvatore Orilia, come il sig. Fulvio De Maio, é un autoreferenziale senza alcuna competenza. Entrambi sono la massima espressione della mediocrità salernitana , avvezza ad alzare la voce per farsi ascoltare e fare proseliti tra i loro pari. Fanno credere di poter condizionare l\’opinione pubblica sportiva sulle loro posizioni (interessate) e sfruttarle a fini politici. Entrambi dalla politica hanno ricevuto tanto in virtù di questo ruolo che si sono costruiti. Da buoni salernitani si sparlano a vicenda nel tentativo di non voler condividere la presunta leadership da piazza. La difesa di Fabiani ,oggi, sicuramente avrà una contropartita, in che termini non ci é dato di sapere.

  • Il sig. Salvatore Orilia, come il sig. Fulvio De Maio, é un autoreferenziale senza alcuna competenza. Entrambi sono la massima espressione della mediocrità salernitana , avvezza ad alzare la voce per farsi ascoltare e fare proseliti tra i loro pari. Fanno credere di poter condizionare l\\\’opinione pubblica sportiva sulle loro posizioni (interessate) e sfruttarle a fini politici. Entrambi dalla politica hanno ricevuto tanto in virtù di questo ruolo che si sono costruiti. Da buoni salernitani si sparlano a vicenda nel tentativo di non voler condividere la presunta leadership da piazza. La difesa di Fabiani ,oggi, sicuramente avrà una contropartita, in che termini non ci é dato di sapere.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.