Basket femminile, B: Esordio con vittoria per l’Eurotraffi Ruggi Salerno,

Stampa
Basket_Ruggi_Salerno_2015_gruppo_3Primi due punti conquistati per l’Eurotraffic Ruggi Salerno, che alla prima giornata di campionato, vince in volata sul parquet dell’Acsi Avellino, 59-60. Una gara che però non rispecchia i fattori del pronostico e che si presenta subito in salita per le ragazze di coach Pignata.

Nonostante il primo parziale conclusosi 10-14 per le viaggianti, la Ruggi non riesce a sbloccarsi, sembrando molto lenta e impacciata, andando all’intervallo lungo sul 29-28. Nonostante la strigliata dello staff negli spogliatoi, il registro non sembra cambiare, con continui lapsus difensivi ed errori in attacco anche molto banali, oltre che alle percentuali di tiro più che disastrose, che permettono alle padroni di casa di rimanere in vantaggio al termine dei 30’, 41-39.

Gli ultimi dieci minuti sono di quelli decisivi, ma l’Acsi, trascinata da D’Avanzo top scorer con 24 punti, non si scompone e allunga fino al +9 a 5’ dalla fine. L’Eurotraffic non ci sta e con Valisena, che mette a segno 7 punti con due triple e fallo subito, si rifà sotto con un parziale che riporta le salernitane sul +1 a un 1’26’’ dalla fine. Ancora D’Avanzo però, mette paura alla difesa avversaria, subendo fallo e mettendo a segno i liberi del nuovo +1, mentre dall’altra parte, Di Pace, fa 0\2 dalla lunetta.

Avellino attacca, cercando di chiudere i giochi, ma Mormile, subendo ancora fallo, fa solo 1\2 dalla lunetta, portandosi sul 59-57 a 26’’ dalla fine. La Ruggi attacca, con Valisena che penetra e scarica su Di Pace, che dal perimetro mette a segno la tripla del +1. Time-out di Freda a 10’’ dalla fine, ma l’attacco dell’Acsi non va a segno. Vittoria per l’Eurotraffic, ma che sofferenza.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.