BCC Agropoli, grande vittoria contro Ferentino

Stampa
Basket_Agropoli_azioneTre su tre. La BCC Agropoli del patron Giulio Russo, dopo aver battuto Barcellona ed Agrigento, doma anche la FMC Ferentino per 76 a 74 (1Q 19-22; 2Q 21-23; 3Q 20-13; 4Q 16-16). Con questa vittoria, il roster cilentano guadagna la testa della classifica con sei punti in coabitazione con l’Orsi Tortona. Prestazione maiuscola per i campani di coach Paternoster che, trascinati da da un calorosissimo PalaDiConcilio, hanno sconfitto una delle corazzate del girone Ovest di A2. Nel primo periodo, gli ospiti chiudono sul +3 (19-22).

Alle giocate di Raymond e Bowers, rispondono le triple di Spizzichini, Roderick, Carenza e Tavernari . Nel secondo periodo, aggancio di Agropoli con una tripla del capitano Santolamazza che fissa il punteggio sul 27-27. Poi, gli ospiti di coach Fucà, riescono a guadagnare un vantaggio di +10 a due minuti dalla fine del primo tempo grazie ai punti pesanti dei soliti americani e degli italiani Gigli e Imbrò.

La forbice si assottiglia nei secondi finali grazie anche ad una tripla di Tavernari per il 40-45. Nel terzo tempo, l’Agropoli mette la freccia e si concretizza il sorpasso con una tripla del capitano Santolamazza, tra i migliori in campo. Poi, i delfini di coach Paternoster, trascinati da uno straordinario Tavernari, chiudono il terzo periodo di gioco sul 60-58. Nell’ultimo periodo, il quintetto cilentano accumula un vantaggio di +10.

Superlativi ancora una volta Roderick e Tavernari che chiuderanno la partita rispettivamente con 23 e 26 punti. La FMC non molla e pareggia con una tripla di Raymond (72-72). Poi, la BCC Agropoli si porta avanti con due punti di Trasolini e chiude ogni discorso con i due tiri liberi di Roderick. Alla sirena finale, può esplodere la gioia dei circa mille tifosi presenti al PalaDiConcilio.

BCC Agropoli – FMC Ferentino 76-74
Parziali: 1Q 19-22; 2Q 21-23; 3Q 20-13; 4Q 16-16.


BCC Agropoli: Merella, Santolamazza 6, Pecora, Bovo, Bolpin, De Paoli, Trasolini 13, Carenza 3, Spizzichini 5, Di Prampero, Roderick 23, Tavernari 26. Coach: Paternoster


FMC Ferentino: Bulleri 7, Gigli 12, Raspino 7, Benevelli 6, Mazzantini, Imbrò 8, Carnovali 5, Benvenuti, Bowers 12, Raymond 17. Coach: Fucà


Arbitri: Cappello di Porto Empedocle, Triffiletti di Messina, Capozziello di Brindisi

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.