BCC Agropoli, grande vittoria contro Ferentino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Agropoli_azioneTre su tre. La BCC Agropoli del patron Giulio Russo, dopo aver battuto Barcellona ed Agrigento, doma anche la FMC Ferentino per 76 a 74 (1Q 19-22; 2Q 21-23; 3Q 20-13; 4Q 16-16). Con questa vittoria, il roster cilentano guadagna la testa della classifica con sei punti in coabitazione con l’Orsi Tortona. Prestazione maiuscola per i campani di coach Paternoster che, trascinati da da un calorosissimo PalaDiConcilio, hanno sconfitto una delle corazzate del girone Ovest di A2. Nel primo periodo, gli ospiti chiudono sul +3 (19-22).

Alle giocate di Raymond e Bowers, rispondono le triple di Spizzichini, Roderick, Carenza e Tavernari . Nel secondo periodo, aggancio di Agropoli con una tripla del capitano Santolamazza che fissa il punteggio sul 27-27. Poi, gli ospiti di coach Fucà, riescono a guadagnare un vantaggio di +10 a due minuti dalla fine del primo tempo grazie ai punti pesanti dei soliti americani e degli italiani Gigli e Imbrò.

La forbice si assottiglia nei secondi finali grazie anche ad una tripla di Tavernari per il 40-45. Nel terzo tempo, l’Agropoli mette la freccia e si concretizza il sorpasso con una tripla del capitano Santolamazza, tra i migliori in campo. Poi, i delfini di coach Paternoster, trascinati da uno straordinario Tavernari, chiudono il terzo periodo di gioco sul 60-58. Nell’ultimo periodo, il quintetto cilentano accumula un vantaggio di +10.

Superlativi ancora una volta Roderick e Tavernari che chiuderanno la partita rispettivamente con 23 e 26 punti. La FMC non molla e pareggia con una tripla di Raymond (72-72). Poi, la BCC Agropoli si porta avanti con due punti di Trasolini e chiude ogni discorso con i due tiri liberi di Roderick. Alla sirena finale, può esplodere la gioia dei circa mille tifosi presenti al PalaDiConcilio.

BCC Agropoli – FMC Ferentino 76-74
Parziali: 1Q 19-22; 2Q 21-23; 3Q 20-13; 4Q 16-16.


BCC Agropoli: Merella, Santolamazza 6, Pecora, Bovo, Bolpin, De Paoli, Trasolini 13, Carenza 3, Spizzichini 5, Di Prampero, Roderick 23, Tavernari 26. Coach: Paternoster


FMC Ferentino: Bulleri 7, Gigli 12, Raspino 7, Benevelli 6, Mazzantini, Imbrò 8, Carnovali 5, Benvenuti, Bowers 12, Raymond 17. Coach: Fucà


Arbitri: Cappello di Porto Empedocle, Triffiletti di Messina, Capozziello di Brindisi

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.