Canti penitenziali della Settimana Santa di Minori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Minori_panoramaContinua l’impegno dell’amministrazione comunale  per incentivare l’approfondimento e la ricerca sulla più importante tradizione del Comune di Minori: il Canto dei Battenti.

Un ringraziamento particolare all’ Arciconfraternita del Santissimo Sacramento che custodisce e cura da anni questa tradizione che si tramanda da padre in figlio;  inoltre un ringraziamento  al conservatorio G. Martucci che ha voluto impegnare il dipartimento  di Didattica della Musica per approfondire studiare e far conoscere forme musicali paraliturgiche che hanno una funzione aggregante nell’ambito di una piccola  comunità come Minori .

Importante e rilevante è l’impegno che hanno profuso gli studenti del corso biennale in Discipline Storico, Critiche e analitiche della Musica e quelle di Didattica della musica, La Società Italiana di Musicologia.

Soddisfazione del sindaco Andrea Reale che sottolinea l’importanza di creare sinergie innovative e scientifiche per raccontare e conservare la nostra storia e difendere l’identità di una comunità.

Giorno 21 ottobre 2015, alle ore 9,30 presso la Sala Consiliare del Comune di Minori, si terrà il convegno “ Canti penitenziali della Settimana Santa di Minori”.

L’incontro è curato dal Dipartimento di Didattica della Musica del Conservatorio statale di musica di Salerno.

 

Interverranno :

Paolo Apolito

Vincenzo De Gregorio

Candido Del Pizzo

Cristiano Di Bonito

Raffaele di Mauro

Matilde Mastroberti

Pasquale Scialò

Francesca Seller

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.