Granata con il mal di gol: Coda e un digiuno preoccupante

Stampa
CECCARELLI-CODA763_risultato359 minuti giocati e nessun gol, ma soprattutto un’involuzione preoccupante. Massimo Coda non riesce a ritrovarsi e l’allarme sembra scattato definitivamente. Finito il tempo degli alibi e delle scusanti (l’ingaggio sul filo di lana a chiusura del mercato, la preparazione fatta da solo, il recupero di una condizione accettabile dopo l’infortunio rimediato lo scorso anno a Parma, l’inserimento negli schemi di Torrente e l’intesa da trovare coi compagni), l’attaccante originario di Cava de’ Tirreni continua ad essere la brutta copia di quello apprezzato a tratti nella passata stagione in Serie A coi ducali e che aveva segnato gol a grappoli, in Slovenia col Nova Gorica. Il colpo del mercato della Salernitana per ora spara solo a salve e questa non è una buona notizia per Torrente, costretto a sostituire Coda all’inizio della ripresa nel tentativo di ridare equilibrio e vivacità alla squadra.

La punta granata ha tirato in porta una sola volta, s’è sbattuta, ma ha prodotto ben poco, anche perché dopo l’espulsione di Pestrin la Salernitana non è riuscita a proporre nulla dal punto di vista offensivo. E dopo la sostituzione Coda ha preferito rientrare negli spogliatoi, gesto che non è piaciuto molto ai tifosi. Al suo posto è invece rimasto Donnarumma, che ha calciato 4 volte verso la porta avversaria ma che, a sua volta, non riesce a sbloccarsi: il suo digiuno dura addirittura da 529 minuti. Se ci aggiungiamo i 179 minuti trascorsi in campo senza gol da Eusepi (che ha fallito anche un rigore e che stazione ora in infermeria) ben si comprende che per risalire la china la Salernitana deve assolutamente trovare i gol dei suoi attaccanti che, va ribadito, devono anche essere messi in condizione di far male alle difese avversarie con cross dal fondi e palloni giocabili che in queste prime 8 gare di campionato sono arrivati col contagocce.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mai sentito parlare di Carlos Henrique Raposo? La carriera di Coda è molto simile. A fine anno, se non lo sbattono in panchina prima, avrà segnato al massimo 3-5 gol, che alla luce della sua brillante carriera è già un record positivo…..e via verso nuovi lidi con l’etichetta di grande giocatore.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.