Musica: torna all’Università di Salerno torna l’UniBeat Festival, appuntamento il 29 e 30 ottobre

Stampa
UnibeatUnibeat Festival torna, il 29 e il 30 ottobre, all’Università degli Studi di Salerno per il suo quarto anno consecutivo.  Due giorni di esibizioni live, dj-set, installazioni e video-editing nell’area dei parcheggi del Rettorato. Anche stavolta Unibeat vuole riconfermarsi uno dei Festival più seguiti e amati dai giovani della Campania, alzando ulteriormente il livello della programmazione artistica. La line-up prevede nomi storici del panorama undeground mondiale, affiancati da nuovi talenti e musicisti campani.

Con questa edizione si rinnova e consolida la fortunata collaborazione tra la sezione salernitana della Rete Universitaria Nazionale e SalernoInKult, due realtà che, come ogni anno, grazie al supporto dell’Università degli Studi di Salerno e, in particolare, del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, riescono a riproporre un evento di grande richiamo nella nostra Regione, come sempre ad ingresso gratuito.

Si parte giovedì 29 ottobre, alle 21.00, con Adru. A seguire ci sarà il live dei Mystic Jungle Tribe, un trio partenopeo che alzerà la temperatura emotiva prima delle performance degli attesissimi ospiti Dj Pete e Syracuse. DJ Peteè uno dei protagonisti della Techno tedesca fin dall’inizio, sia come produttore, remixer e dj, sia come parte del team del celebre negozio di dischi Hard Wax. Ritmi ipnotici ed ossessivi, sfumature industrial, dubstep ed il proverbiale Berlin Sound.

Syracuse invece è il progetto di Isabelle e Antoine, prodigi dell’etichetta parigina Antinote, che porteranno all’Ateneo di Fisciano una performance psichedelica e avanguardistica, prodotta dalle loro ingombranti macchine analogiche. Venerdì 30 sbarcano a Salerno i “miliziani” della Techno di Detroit: gli Underground ResistanceMike Banks e Mark Flash, membri storici del collettivo nato alla fine degli anni ’80 nella “Motor City”, presenteranno, per la prima volta in Italia, il loro nuovo live “Depht Charge”. Ad affiancarli ci sarà il dj-set di Rawmance, artista francese adottato da Roma e dalla Ultrasuoni Records, e le esibizioni dei salernitani Joe Drive e Giovanni Damico.

Quest’anno il concept di Unibeat è No Man’ Land, la terra di nessuno. Un termine che veniva utilizzato per indicare uno spazio fra due trincee ma che, in questo caso, vuole significare un spazio privato, un luogo dove rifugiarsi da tutto e tutti, in cui essere totali padroni di sé stessi. “No Man’s Land, una zona libera e segreta, silenziosa e inaccessibile, indispensabile e necessaria, che appartiene solo a noi. Un’ora al giorno, una sera alla settimana, un giorno al mese, senza riserve. Uno spazio di nessuno, consapevole e senza compromessi, dove essere liberi”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.