Salerno: i privati pronti ad investire sul Palazzetto dello Sport

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
salerno : cantiere palazzetto dello sport chiusoDopo anni di stop ad una svolta il destino del Palazzetto dello Sport costruito accanto allo stadio Arechi e rimasto tra le opere incompiute. Il quotidiano Metropolis, oggi in edicola, racconta dell’interesse di alcuni privati per completare l’opera per la quale servono 30 milioni di euro. Fondi che arriveranno dal Credito Sportivo ma anche dai privati che hanno deciso di riprendere il progetto.

Ci sarà la parte agonistica, commerciale, congressuale e forse per i concerti: da un lato l’impiantistica che sarà affidata a società salernitane che pagheranno annualmente l’uso della struttura, dall’altra invece attività commerciali e di intrattenimento che ammortizzeranno l’investimento rendendolo un vero e proprio affare.

Saranno una ventina le  discipline sportive che troveranno un adeguato spazio.  Tra queste boxe, pallacanestro e pallavolo. La struttura sarà un vero e proprio polo dello sport. La capienza resta di 8 mila posti. Ad investire imprenditori salernitani ma anche di altre zone della regione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. È possibile ipotizzare che una quota parte delle risorse occorrenti possa essere fornita anche dalle strutture centrali dello sport nazionale (Coni e Federazioni Sportive), data la valenza della struttura in costruzione, ai fini della diffusione e dello sviluppo dell’agonismo sportivo in queste aree?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.