Maiori: sequestro di tonno rosso da parte degli uomini della Guardia Costiera

Stampa
sequestro-tonno rossoL’intensa l’attivita’ di controllo tesa a contrastare la pesca illegale del tonno rosso lungo la costa amalfitana e posta in essere dagli uomini della guardia costiera degli uffici locali marittimi di Maiori, Amalfi e Positano coordinati dal capo del compartimento marittimo di Salerno cv (CP) Gaetano Angora, continua ad avere i suoi risultati.

Gli uomini della  guardia costiera infatti a seguito di reiterati controlli in ambito portualehanno ritrovato a bordo di unita’ navali che rientravano da battute di pesca un ingente quantitativo di   esemplari di tonno rosso (specie ittica protetta) aventi una lughezza massima di circa 40 cm, trattasi di una specie animale allo stato giovanile protetta.

Sono state deferite all’autorita’ giudiziaria n° 02 persone per il reato previsto dall’art. 8 del decreto legislativo 04/2012 che prevede una pena da due mesi a due anni di arresto e una  ammenda dai 2.000 euro a 12.000 euro.

 

L’attivita’ di controllo continuera’ nei prossimi giorni ininterrotamente da parte degli uomini della guardia costiera dei paesi rivierasci della costa  per evitare ulteriori danni all’ecosistema marino.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.