Maltempo: Campania in ginocchio. Agriinsieme: “Propagare rendicontazione PSR per aziende aree alluvionate”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
benevento_allagamenti_maltempo_8Nelle zone flagellate dal maltempo di questi giorni, molte imprese agricole ed agroalimentari beneficiarie di finanziamenti a valere sul PSR 2007-2013 sono nella impossibilità di completare e rendicontare i propri investimenti entro la scadenza del 15 novembre. Agrinsieme Campania chiede con urgenza una proroga. “Evitare la beffa dopo danni enormi. Per questo chiediamo che le imprese agricole ed agroalimentari beneficiarie di finanziamenti a valere sul PSR 2007-2013 abbiano una proroga urgente per poter concludere investimenti e rendicontare. Abbiamo già chiesto sopralluoghi e stime dei danni, ma ora è importante non danneggiare ulteriormente le aziende che in quei territori hanno investito e creduto impedendogli di completare le necessarie attività di chiusura dei propri piani di investimento”.

“Rinviare il termine è un ulteriore modo per stare vicino alle imprese agricole che sono oggi l’unico presidio per la tutela del territorio. Siamo certi che il Presidente Vincenzo De Luca e gli uffici regionali sapranno, nel rispetto dei paletti fissati da Bruxelles, accogliere le istanze di quanti oggi vivono un autentico dramma”. Così Agrinsieme Campania, il Coordinamento tra l’Alleanza delle Cooperative Italiane Campania, settore agroalimentare, Cia Campania, Confagricoltura Campania e Copagri Campania, rappresentato dal portavoce Alfonso Di Massa.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.