Montecorvino P. : Bandi per accedere ai contributi alloggiativi per l’anno 2015

Stampa

Montecorvino_Pugliano_MUNICIPIOL’assessore ai servizi sociali, Silvana Nardiello, informa che è indetto un bando per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per l’anno 2015 in favore dei cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo, regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale popolare (fondo nazionale per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, articolo 11 della legge n. 431 9 dicembre 1998, art. 11).

Possono partecipare tutti i cittadini residenti che siano titolari di contratti ad uso abitativo regolarmente registrati, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. Per il bando 2015 è richiesto per la fascia A un reddito annuo ISE del nucleo familiare relativo al 2013 non superiore a euro 13.062,14 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 14%. Per la fascia B un reddito annuo ISE del nucleo familiare relativo al 2013 non superiore a euro 18.000,00 rispetto al quale l’incidenza del canone di locazione annuo risulti non inferiore al 24%.

Alla domanda di partecipazione dovranno essere allegati: fotocopia di documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;dichiarazione sostitutiva unica (D.S.U.), resa e sottoscritta dal concorrente, ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, debitamente compilata in ogni sua parte, per la verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare;dichiarazione ISE/ISEE ai sensi art. 14 D.P.C.M. 159/2013;fotocopia del contratto di locazione registrato, con unita copia della documentazione dimostrante l’avvenuta registrazione per l’anno 2015 (modelli F23, opzione cedolare secca o altro);eventuale copia del provvedimento di sfratto e dichiarazione che a seguito dello sfratto è stato stipulato un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo, con le modalità stabilite dalla Legge 431/98.

Il contributo teorico è calcolato sulla base dell’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISE calcolato ai sensi del D. Lgs. 109/98 e successive modificazioni ed integrazioni ed in base alla rimodulazione degli importi massimi stabiliti con delibera di giunta comunale n. 142 del 24/09/2015: FasciaA : il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 14% per un importo massimo arrotondato di € 1.400,00; Fascia B : il contributo è tale da ridurre l’incidenza al 24% per un importo massimo arrotondato di € 1.260,00.

L’erogazione dei contributi è subordinata all’assegnazione delle risorse da parte della Regione Campania e nei limiti delle stesse.

Le istanze di partecipazione degli aspiranti beneficiari, opportunamente compilate e corredate dalla fotocopia fronte retro del documento di riconoscimento valido, dovranno pervenire al Comune di Montecorvino Pugliano consegnate a mano all’Ufficio Protocollo o a mezzo raccomandata A/R (non farà fede il timbro postale) entro il 10 novembre 2015. Il bando e relativi moduli per l’istanza possono essere consultabile e scaricabili dal sito internet ufficiale del Comune di Montecorvino Pugliano, www.comune.montecorvinopugliano.sa.it.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.