Parte da Cava de’Tirreni la Green Generation, bando di selezione per 20 giovani imprenditori

Stampa
Green_Generation_CavaPresentato in mattinata a Palazzo di Città ed alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, il bando di selezione per 20 giovani imprenditori “Green Management e Responsabilità Sociale d’Impresa”. Il progetto “Green Generation”  i cui partner sono il Comune di Cava de’ Tirreni, Ance Salerno, Associazione Liceando Network, Ente Scuola Edile Salerno, Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria, è stato illustrato dai coordinatori, Attilio Palumbo e Rosa Langella, ed è finanziato dal Piano Azione Coesione “Giovani no profit” della Presidenza del Consiglio.

“E’ una opportunità per i giovani della provincia di Salerno – ha affermato Attilio Palumbo – oltre a questo primo bando, completamente gratuito così come tutte le altre attività, che prevede 40 ore di formazione in aula per giovani imprenditori, ci saranno altri step con 250 ore di formazione per 100 giovani laureati, 100 ore di stage per 20 giovani laureati, 4 mesi di attività formative in 10 scuole superiori della Provincia con 1 concorso a premi per le classi partecipanti, 8 aperitivi culturali  con ospiti d’eccezione, orientamento per 500 studenti delle classi quinte e 3 viaggi all’estero riservati alle migliori esperienze di stage”.

Il bando è scaricabile dal sito www.giovanigreen.it e le domande devono pervenire all’indirizzo segreteria@giovanigreen.it  entro il prossimo 7 novembre. “La nostra Amministrazione – ha spiegato il sindaco Servalli – è fortemente orientata nel favorire la creazione di una coscienza “green” in tutti gli ambiti della vita sociale della nostra comunità, non secondari quelli dell’imprenditoria e dell’orientamento delle nuove generazioni verso tali tematiche che possono e devono rappresentare una concreta opportunità occupazionale. La green economy può e deve rappresentare la leva anche per porre un freno ai nostri giovani costretti a migrare per costruirsi un futuro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.