Pestrin graziato: una sola giornata di stop per il capitano

Stampa

ESPULSIONE PESTRIN694_risultatoManolo Pestrin salterà soltanto la gara con il Cesena. Il capitano granata è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso rimediato a Chiavari contro l’Entella.

Nelle motivazioni si legge che  “al 30° del primo tempo, all’atto dell’ammonizione, ha assunto un atteggiamento provocatorio nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria”.  Pestrin salta la sfida contro la sua ex squadra, il Cesena, e rientra contro la Virtus Lanciano.

Da segnalare l’ingresso in diffida di Davide Moro: il mediano granata è giunto alla quarta ammonizione e al prossimo giallo scatterà automaticamente il turno di stop.

 Ammonizione con diffida per proteste anche per il team manager Avallone, e il preparatore atletico Renato Scarpellino, anch’egli espulso da Baracani sabato dalla panchina.

 Di seguito le altre decisioni disciplinari prese dopo la disputa dell’ottava giornata del campionato di Serie B 2015/16:

CALCIATORI ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: CANINI Michele (Ascoli Picchio): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; POSTIGO REDONDO Sergio (Spezia): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.

CALCIATORI NON ESPULSI

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA: MAZZITELLI Luca (Brescia) per comportamento non regolamentare in campo; già diffidato (Quinta sanzione); PERTICONE Romano (Trapani): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

PER PROTESTE NEI CONFRONTI DEGLI UFFICIALI DI GARA AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 1.000,00 (TERZA SANZIONE): ANTONINI Luca (Ascoli Picchio) sanzione aggravata perché capitano della squadra.

ALLENATORI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA: IULIANO Mark (Latina) per avere, al 41° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; LO MONACO Massimo (Trapani) per avere, al termine del primo tempo, contestato platealmente l’operato di un Assistente; SCARPELLINO Renato (Salernitana): per avere, al 33° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale.

DIRIGENTI

AMMONIZIONE CON DIFFIDA: AVALLONE Salvatore (Salernitana) per avere, al 33° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • sta cape e provola, mo inizia a comportarsi come nell’anno in cui eravamo in serie b, pres. Lombardi ( personaggetto !)

  • Le brutte notizie continuano a sommarsi….e noi che pensavamo che questa volta ce l’eravamo tolto da davanti per un pò, invece dovremmo continuare a vedere mastro lindo freschezza al limone…giallo.

  • E meno male che l’hanno graziato… E se volevano punirlo cosa avrebbero fatto??? Lo avrebbero crocifisso… Resto convinto che Pestrin Santo non è ma l’arbitro è stato troppo fiscale e permaloso… Allora dovrebbero espellere tutti i calciatori!!!

  • ragazzi , misuriamoci la palla tutti quanti. Neanche a me piace troppo Pestrin. Ma se allenatore , DS, dirigenza etc lo ritengono importante , qualche motivo ci sarà . Vi ricordo poi, che alcuni calciatori sono importanti, con perché i più bravi. Ma perché riconosciuti leader dallo spogliatoio . Per capacità di sacrificio in allenamento. Perché di specchiata moralità ( ricordate che in B, sono state truccate tante – e chissà veramente quante – partite??). Ok . Ognuno di noi fa un lavoro diverso. Inutile quindi sprecare chiacchiere. Pestrin , certamente , è un perno, se non tecnico ma di immagine si, del campo e dello spogliatoio. Sa chi deve spronare, chi può dare di più ( e non da) e chi invece è meglio che stia zitto. E poiché ho disturbi ossessivo compulsivi ritorno al mio mantra… Devono prendere un portiere svincolato prima di Gennaio. Prima Fabiani riconosce di aver fatto un pasticcio ( con almeno 4/5 errori gravi) con l\’uomo tra i pali e prima facciamo. Ok? Ne guadagna. Perché il DS ha sbagliato su: 1) cedere Gori. 2) aver perso Amelia- Polito-e diversi altri 3) il Pasticcio Frison 4) Arrivo di Terracciano dichiarato secondo se non terzo portiere….ed il perché di tutto ciò lo sa soltanto Lui. E forse i risvolti nn li sapremo mai. E neppure lo vogliamo. Ma in fondo può chiedere…! Convincere a spendere qualcosina in più . Perché anche la Società erroneamente riteneva che Strakosha potesse essere un novello Jashin ( per i più giovani è considerato fra i più grandi N 1 di tutti i tempi ). Ed invece nn piace a nessuno. Ne a Torrente, e neanche a Gigi Genovese. E neanche …… Alla squadra. Cioè … I ragazzi sentono indifesa la porta!. Ergo, intervenire subito. Poi a Gennaio si vedrà . Ma questo gioco al massacro deve finire IMMEDIATAMENTE. Saludos

  • menomato Giggin o’ compless……. ho scusate menomale, come facevamo senza Giggin o’ compless ???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.