Salerno:  attesa per destino del Crescent, si decide su ripresa lavori

Stampa
piazza_libertà_crescent_salernoE’ slittato a domani il provvedimento sulla richiesta di dissequestro del Crescent presentata dagli avvocati Agostino De Caro e Lorenzo Lentini per conto dei costruttori Rainone.    Dopo che l’istanza è stata respinta dalla seconda sezione penale davanti alla quale è in corso il Processo toccherà al Riesame valutare  se davvero sussistono le esigenze cautelari che per i giudici del merito ancora giustificano la permanenza dei sigilli.

Tra le motivazioni di dissequestro presentato al Riesame anche il fattore economico: un milione di euro di interessi passivi allʼanno alle banche con un investimento che supera i 50milioni. Sullo sfondo anche ragioni di sicurezza con l’opera “visitata” nelle ore notturne da barboni e clochard.

I lavori sono bloccati da quasi due anni, da quando il 18 novembre del 2013 il gip Donatella Mancini ne dispose il sequestro preventivo. E se i sigilli dovessero essere confermati, gli imprenditori potrebbero decidere di abbandonare il progetto attivando nei confronti del Comune una clausola compromissoria che costerebbe alle casse dell’ente 50 milioni di euro.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il crescent era in programma elettorale di uno che ha stravinto…democrazia sarebbe farlo realizzare. Quando c’erano le fogne i topi le prostitute vi stava bene e non vi lamentavate

  • Certo si possono togliere i sigilli,ma per abbatterlo al più presto.Interessi passivi ed altro,ci dovevano pensare prima,certo non è colpa di chi cerca di far venir fuori un pò di legalità.

  • Anche se in un programma elettorale,bisognava rendersi conto di quanto potesse essere illegale un\’opera del genere,costruzione su aria demaniale per fini privati,deturpazione di una Città fregandosene di vincoli ambientali e paesaggistici,ma non fermiamoci a queste bazzecole per molti,la sua Mostruosità può essere digerita solo da chi o per un motivo o per altri si sente in dovere di crederla decente.Il plastico bello,a Gardaland avrebbe fatto bella figura.Qui dove è situato,toglie il primato al Mostro del Fuenti da tutti deprecato,ma certamente non toglieva visuale a Niente.

  • Sembra fatto apposta a non far vedere tutti i commenti.Forse il vostro Software non va tanto bene

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.