Salerno: rissa tra stranieri a Torrione Alto, paura tra i residenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
rissa_ragazziUna violenta rissa fra alcuni cittadini immigrati è scoppiata nella tarda mattinata di oggi all’esterno della sede dell’ONMIC (l’opera nazionale mutilati invalidi civili) a Torrione Alto. La colluttazione, sviluppatasi per futili motivi, ha portato al ferimento di alcuni stranieri, tutti di diversa nazionalità, che si sono picchiati di santa ragione sino a quando non è intervenuta la Polizia per sedare gli animi. Non è la prima volta che accadono episodi analoghi tra i migranti “ospitati” dal centro alla cui base c’è soprattutto l’apparenza degli stranieri ad etnie diverse e la difficile convivenza tra loro. Ad allertare le forze dell’ordine, giunte sul posto con due volanti, sono stati i residenti del quartiere esasperati per le scene di violenza a cui sono costretti a vivere ormai da tempo. Violenza che rischia di coinvolgere anche ignari passanti e che coincide spesse volte con gli orari di uscita da scuola dei ragazzi.

Sulla vicenda è intervenuto il coordinatore cittadino del movimento NOI CON SALVINI, Rosario Peduto: “Il problema – che porremo con forza al Comune di Salerno ed alla Prefettura – è serio anche perché queste situazioni di violenza si verificano sempre più spesso e quasi sempre – come segnalato dai residenti – all’ora di pranzo, coincidente con l’uscita da scuola di tanti ragazzi della zona. Come coordinamento cittadino di NOI CON SALVINI vogliamo anche sottolineare come – nello stesso giorno in cui su RAI UNO – all’ interno del programma LA VITA IN DIRETTA – un giovane salernitano disoccupato, orfano dei due genitori e con una sorella disabile, esprime pubblicamente la storia tristissima del suo estremo disagio economico, sociale ed abitativo, vissuto nell’indifferenza totale di tutte le istituzioni – dobbiamo invece continuare a registrare – impotenti – il verificarsi di episodi di violenza ad opera di “clandestini” in attesa di identificazione ed allocazione a cui, invece, le istituzioni garantiscono vitto ed alloggio nella zona residenziale della città. Questa é vera e propria INGIUSTIZIA SOCIALE, a danno di chi ha la sola “sfortuna” di essere cittadino italiano.”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Questo è il risultato di una dissennata gestione dell’immigrazione..continuate così….vergognatevi politici di basso cabotaggio!

  2. Questo è il risultato di una dissennata gestione dell\’immigrazione..continuate così….vergognatevi politici di basso cabotaggio!

  3. L’ospitalità ai rifugiati è un conto.
    Permettere a queste persone di fare il bello e cattivo tempo a casa nostra nè è un altro…

    In campania già di nostro abbiamo i nostri problemi legati alla criminalità se permettiamo anche questo ci resta ben poco da salvare.
    Sarò anche razzista, ma preferisco essere razzista che incivile.

  4. Sono abituati a fare risse….e anche peggio. Sono convinto che bisogna aiutare i poveri e disagiati del mondo ….. ma nelle loro terre di origine

  5. LA CURA, IO CE L’AVREI PER QUESTA FECCIA DI MERDA, MA NON POSSO ANDARE OLTRE… CHE CI FREGA TANTO, IL NS. CARO MATTEO RENZI, HA APPENA ACQUISTATO CON I SOLDI PUBBLICI IL SUO JET PRIVATO DEL VALORE DI 15 MILIONI DI EURO… SIAMO TUTTI FELICI, TUTTI SERENI E CONTENTI SOPRATTUTTO E POI… A GIORNI, AVREMO LE LUCINE D’ARTISTA A SALERNO …

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.