Salerno: rissa tra stranieri a Torrione Alto, paura tra i residenti

Stampa
rissa_ragazziUna violenta rissa fra alcuni cittadini immigrati è scoppiata nella tarda mattinata di oggi all’esterno della sede dell’ONMIC (l’opera nazionale mutilati invalidi civili) a Torrione Alto. La colluttazione, sviluppatasi per futili motivi, ha portato al ferimento di alcuni stranieri, tutti di diversa nazionalità, che si sono picchiati di santa ragione sino a quando non è intervenuta la Polizia per sedare gli animi. Non è la prima volta che accadono episodi analoghi tra i migranti “ospitati” dal centro alla cui base c’è soprattutto l’apparenza degli stranieri ad etnie diverse e la difficile convivenza tra loro. Ad allertare le forze dell’ordine, giunte sul posto con due volanti, sono stati i residenti del quartiere esasperati per le scene di violenza a cui sono costretti a vivere ormai da tempo. Violenza che rischia di coinvolgere anche ignari passanti e che coincide spesse volte con gli orari di uscita da scuola dei ragazzi.

Sulla vicenda è intervenuto il coordinatore cittadino del movimento NOI CON SALVINI, Rosario Peduto: “Il problema – che porremo con forza al Comune di Salerno ed alla Prefettura – è serio anche perché queste situazioni di violenza si verificano sempre più spesso e quasi sempre – come segnalato dai residenti – all’ora di pranzo, coincidente con l’uscita da scuola di tanti ragazzi della zona. Come coordinamento cittadino di NOI CON SALVINI vogliamo anche sottolineare come – nello stesso giorno in cui su RAI UNO – all’ interno del programma LA VITA IN DIRETTA – un giovane salernitano disoccupato, orfano dei due genitori e con una sorella disabile, esprime pubblicamente la storia tristissima del suo estremo disagio economico, sociale ed abitativo, vissuto nell’indifferenza totale di tutte le istituzioni – dobbiamo invece continuare a registrare – impotenti – il verificarsi di episodi di violenza ad opera di “clandestini” in attesa di identificazione ed allocazione a cui, invece, le istituzioni garantiscono vitto ed alloggio nella zona residenziale della città. Questa é vera e propria INGIUSTIZIA SOCIALE, a danno di chi ha la sola “sfortuna” di essere cittadino italiano.”

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo è il risultato di una dissennata gestione dell’immigrazione..continuate così….vergognatevi politici di basso cabotaggio!

  • Questo è il risultato di una dissennata gestione dell\’immigrazione..continuate così….vergognatevi politici di basso cabotaggio!

  • L’ospitalità ai rifugiati è un conto.
    Permettere a queste persone di fare il bello e cattivo tempo a casa nostra nè è un altro…

    In campania già di nostro abbiamo i nostri problemi legati alla criminalità se permettiamo anche questo ci resta ben poco da salvare.
    Sarò anche razzista, ma preferisco essere razzista che incivile.

  • Sono abituati a fare risse….e anche peggio. Sono convinto che bisogna aiutare i poveri e disagiati del mondo ….. ma nelle loro terre di origine

  • Ma un pò di pazienza,si stanno integrando,o meglio noi ci dobbiamo integrare a loro.

  • LA CURA, IO CE L’AVREI PER QUESTA FECCIA DI MERDA, MA NON POSSO ANDARE OLTRE… CHE CI FREGA TANTO, IL NS. CARO MATTEO RENZI, HA APPENA ACQUISTATO CON I SOLDI PUBBLICI IL SUO JET PRIVATO DEL VALORE DI 15 MILIONI DI EURO… SIAMO TUTTI FELICI, TUTTI SERENI E CONTENTI SOPRATTUTTO E POI… A GIORNI, AVREMO LE LUCINE D’ARTISTA A SALERNO …

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.