Weekend in chiaroscuro per il settore giovanile dell’Olympic Salerno

Stampa
Olympic_Salerno_Juniores_2Seconda giornata di campionato per quanto riguarda il campionato Allievi Regionali fascia A ed il campionato juniores. Nell’ambito del campionato Allievi Regionali girone D, l’Olympic Salerno guidata dal tecnico Roberto Genco batte la Pol Terzo Tempo del tecnicoClaudio Grimaudo con il risultato scoppiettante di 5 reti ad 1.

Splendida sfida tra i due ex granata 93/94 e 94/95 che ha avuto luogo lo scorso sabato pomeriggio sul terreno di gioco dell’impianto “R.Settembrino”. Ieri pomeriggio di scena invece la juniores biancorossa in trasferta contro la Giffonese .

La gara si conclude con la vittoria dei padroni di casa con il risultato di due reti a zero. Partiamo dalla cronaca della  gara Allievi regionali Olympic Salerno contro la Pol. Terzo Tempo: Partono bene gli ospiti a segno al 7’con Noschese. I biancorossi dopo due bellissime occasioni rispettivamente al 10′ dove sfiorano l’incrocio  dei pali e al 12′ con una bella punizione dalla tre quarti di De Luca che si spegne sul fondo,  conquistano il pareggio al 14′ su rigore ( ottenuto per fallo da parte degli ospiti su De Rosa nda): De Luca dal dischetto realizza magnificamente l’1-1.

Pronta è la reazione degli uomini di Grimaudo che cercano di riconquistare il vantaggio al 17′ sfruttando una buona occasione su calcio d’angolo azione. Padroni di casa vicino al vantaggio al 18′ con azione di De Luca e ancora al 25′ con il tiro di  Casella , scongiurato dalla parata del portiere avversario sul palo destro. Il ghiaccio si rompe al 30′: strabiliante azione di De Luca che giunto in area tira e il pallone finisce nel palo interno della porta. Continua la manovra arrembante dei biancorossi con Spetrini che al 33′ con un tiro dalla tre quarti sfiora il palo.

Al 34′ da respinta del portiere avversario, bell’intervento inserimento in area dell’inarrestabile  De Luca che mette a segno il 3-1. Ultimi minuti dei primi quarantadue minuti di gioco sostanzialmente equilibrati. Al primo minuto di lancette della ripresa, i padroni di casa allungano ancor di più le distanze  con Romano Damiano che da calcio d’angolo va a segno su colpo di testa.  Al 7′ i padroni di casa chiudono le danze con la rete di Bucciarelli maturata da una respinta dell’estremo difensore avversario. Successive frazioni di gioco abbastanza equilibrate, l’Olympic Salerno conserva l’ottimo risultato fino alla fine e consegue così la vittoria.

Sconfitta fuori casa invece la juniores dell’Olympic Salerno, ieri pomeriggio sul campo di Giffoni contro la compagine neroazzurra. Partono bene  i locali che  vanno a segno al 32′ con Stabile che, sfrutta un retropassaggio sbagliato degli avversari e mette a segno l’1-0 per i locali. I biancorossi dal canto loro nel corso della prima mezz’ora di gioco guadagnano due buone occasioni per agguantare il pareggio con un tentativo su pallonetto di Trapanese anticipato dall’estremo difensore avversario e con un tiro dalla linea.

I Padroni di casa allungano le distanze al 36′ con Cataldo che realizza la rete del due a zero su una punizione che si va a schiantare nell’angolino basso della porta. Le dichiarazioni di mister Genco riguardo le due gare di questa settimana :” Per quanto la partita degli Allievi Regionali, nei primi minuti di gioco sembrava di  assistere all’andazzo della gara precedente contro il Monteruscello, invece dopo lo 0-1 degli avversari, c’è stata una buona reazione da parte nostra..nelle successive frazioni di gioco abbiamo dominato in lungo e largo la partita”.

Protagonista della giornata il giocatore Massimo De Luca , già alla sua quarta marcatura di campionato, sul quale Genco afferma:” De Luca ha proprio le caratteristiche dell’attaccante, è la classica prima punta, figura che si sta un pò estinguendo nel calcio nostrano,sta lavorando   bene”.

L’emozione del ritrovarsi in campo questa volta come “avversario” con l’ex compagno di squadra Grimaudo ” E’ stato bello ritrovare Claudio, un bravissimo giocatore, molto esperto, che qui a Salerno rappresenta  davvero una bandiera…quando sono arrivato nella Salernitana che ero appena un ragazzino lui aveva già più di dieci anni di brillante carriera alle spalle, mi ha dato molto, inoltre è una persona dalla grande umiltà ed era un trascinatore nello spogliatoio, personalità carismatica”.

Sulla partita juniores Roberto Genco afferma: ” Dopo il primo gol subito, il gioco ci è stato da parte nostra, abbiamo avuto due buone occasioni per pareggiare, poteva chiudersi tranquillamente in un pareggio la partita”.  Prossimo impegno per la squadra Allievi Regionali Olympic Salerno , la gara in trasferta contro la Turris. mentre la compagine juniores affronterà in casa la Temeraria”. L’Asd Olympic Salerno comunica che sono aperte le iscrizioni a tutti i corsi di scuola calcio per la stagione 2015-2016 , inclusa la scuola calcio femminile rivolto a bambine dai 5 ai 10 anni con gruppi formati esclusivamente da piccole atlete.

Per maggiori info 3288090105 oppure  www.olympicsalerno.it  La società biancorossa ricorda infine di avere perfezionato il nuovo piano marketing, in vista della prossima stagione sportiva, consultabile al seguente indirizzo www.olympicsalerno.it/partnership.php .

Tra le tante novità spicca  l ‘Olympic Coupon, un carnet con oltre 100 euro di sconti offerti dai partner dell’Olympic Salerno Stuzzicante anche l’idea dell’ “Olympic fan” una tessera creata ad hoc per i sostenitori dell’Olympic Salerno che , con una quota di 200 euro, permetterà di ricevere un kit di abbigliamento e gadget biancorossi. Tutte le informazioni sull’Olympic Salerno sono disponibili sul sito internet www.olympicsalerno.it.

 

Campionato Allievi Regionali fascia A, seconda giornata, girone D

 

 

Olympic Salerno                        5

Polisportiva Terzo Tempo          1

 

Olympic Salerno: Volzone ( 1′ st Giarletta), Criscuoli ( 20′ pt Greco), Carratù, Malandrino ( 9′ st Romano F.), RomanoD ( 7′ st Rizzo), Landi ( 9′ st Palescandolo), Siani, Rinaldi ( 3′ st Bucciarelli), De Luca, Casella ( 3′ st Nigro), De Rosa. All. Genco

Pol Terzo Tempo Coda, Prezioso, Vece ( 42′ st Strong), Polcari, Mancuso, Vagitutto, Guercio ( 5′ st Cardieri), Garofalo (  5′ st Lamberti), Noschese ( 10′ st  Sessa), Marzullo ( 5′ st Longo), Spetrini. All. Grimaudo.

ARBITRO: Francesco Vitalii Diomiaiuta di Salerno

RETI: 7′ pt Noschese (Pol.Terzo Tempo),  14′ pt De Luca  su rig. ( Oly), 30′ pt 34′ pt De Luca (tripletta) (Oly) 1′ st Romano D. (Oly), 7′ st Bucciarelli (Oly).

Note: Terreno in buone condizioni, spettatori circa 80, ammoniti: Romano, De Rosa, Greco, Bucciarelli , Palescandolo per l’Olympic Salerno.  Lamberti per La Pol. Terzo Tempo.

Campionato Juniores ,seconda giornata, girone I

US GIFFONESE              2

OLYMPIC SALERNO       0

 

U.S . Giffonese: Sorgente, Lanzillo, Vassallo F., Arena, Volpe, De Rosa, Tedesco (39′ st Cenino), Di Martino, Stabile ( 23′ st Dattila), Costantino ( 26′ pt Mancino), Cataldo ( 36′ pt Vassallo V.). All De Rosa.

Olympic Salerno: Apicella (1′ st Ronca), Viscido, Capacchione, Bruno, Vecchio (22′ st Landi), Greco, Palescandolo (15′ st Rinaldi), Romano (31′ st Rizzo), Nigro, Trapanese All. Genco.

ARBITRO: Pellegrino di Salerno.

RETI: 32′ pt Stabile, 36′ st Cataldo

NOTE: Terreno in buone condizioni, ammoniti De Rosa per  la U.S.Giffonese, Vecchio, Landi , Capacchione per l’Olympic Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.