Apre il 23 ottobre a Milano la 30° edizione del Salone Franchising. Presenti anche aziende di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
operai_crisi_aziendeTorna a crescere il commercio in franchising, dopo un rallentamento negli anni più duri della crisi economica, superando la quota dei 23 miliardi di euro di fatturato nel 2014 e facendo registrare un aumento dello 0,6% nel primo semestre 2015, rispetto allo stesso periodo del 2014. Una formula che aiuta l’occupazione e che giova ai brand che sperimentano nuovi canali di vendita. Se ne parlerà nel tradizionale “Salone Franchising Milano”, giunto alla 30° edizione, da venerdì 23 a lunedì 26 ottobre 2015, in Fiera Milano a Rho/Pero.

Tra i 200 espositori saranno presenti anche aziende della provincia di Salerno: Fry Chips & Chicken, Gelato Moderno e La Yogurteria di Sarno.

Le merceologie più richieste nel commercio in franchising sono: abbigliamento, food, servizi ai privati (servizi a domicilio o in negozio per la cura della persona), servizi per le imprese, prodotti per la casa. Cresce in particolare la ristorazione e quindi pizzerie, gelaterie, yogurtherie, pub, ma anche attività più specializzate come ristoranti vegani, per celiaci, a chilometro zero, birrerie, vendita di soli prodotti fritti, ristoranti a tema.

Per aprire un punto vendita in franchising servono mediamente 50 mila euro, ma molto dipende dalla merceologia prescelta. Al Salone Franchising Milano espongono 220 catene franchisor, su un totale di 950 catene operanti in Italia. Dunque il Salone presenta un’occasione unica di scelta del brand di interesse e di colloquio immediato con la catena commerciale affiliante. Serve naturalmente una buona conoscenza della contrattualistica e dei pro e contro del franchising, e il Salone milanese offre formazione e consulenze gratuite: Franchising School (formazione per aspiranti franchisee) e Franchising Factory (consulenza alle start up).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.