M5S: Isabella Adinolfi a Lisbona in cerca di partenariati per la ricerca e lo sviluppo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Isabella_AdinolfiPer ottenere un finanziamento non basta conoscere il bando o presenziare ad una di quelle sessioni organizzate nelle nostre città da partiti o istituzioni.  Lo scambio, la condivisione di progetti ed il networking per il partenariato sono fondamentali per potere fare confluire i finanziamenti di alcuni progetti  quali quelli del programma quadro “Horizon 2020”, che tratta prevalentemente di Ricerca e Sviluppo. Per questo motivo l’europarlamentare salernitano Isabella Adinolfi si è recata a Lisbona alla due giorni dedicata al networking e alla presentazione di nuovi progetti riguardanti l’innovazione tecnologica.

“E’ un passo fondamentale, soprattutto utile ad aiutare le città del Sud a comprendere quali sono le reali possibilità relative all’innovazione tecnologica in riguardo ad esempio alla mobilità sostenibile o all’efficentamento energetico”. La due giorni, organizzata dalla Comunità Europea,  nota come ICT 2015, presenta sessioni di networking, consente di conoscere realtà da tutta Europa in grado di condividere progetti innovativi e organizzarsi in partnership tra realtà di paesi differenti, indispensabili per arrivare al finanziamento di questo programma quadro. “Presenteremo i risultati di questa missione quanto prima con la speranza che possano essere di aiuto a tutte le realtà del mezzogiorno impiegate nella innovazione tecnologiche.

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.