Maltempo, Protezione civile Campania: permane rischio idrogeologico nel Sannio. Prorogata criticità arancione

Stampa

benevento_allagamenti_maltempo_1La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato di ulteriori 24 ore la criticità idrogeologica Arancione sul Sannio per l’elevato rischio che ancora permane su un territorio duramente provato dagli eventi di questi giorni.

Le previsioni del Centro Funzionale evidenziano ancora precipitazioni che localmente potranno assumere carattere di breve rovescio o temporale che dalla serata odierna potranno intensificarsi.
La perturbazione insisterà sull’intero territorio regionale almeno fino alle 22 di domani infatti anche per le restanti zone della Campania vige la criticità idrogeologica  di livello Giallo (Ordinaria).
La Sala operativa della Regione che ha già diramato sia i bollettini meteo che gli avvisi di criticità informa che è in vigore anche un’allerta meteo per venti forti e mare agitato che permarrà per 24-36 ore su tutta la Campania.

Si prosegue, intanto, nelle attività di soccorso alla popolazione e all’invio di mezzi e uomini di protezione civile a supporto dei Comuni.
Al momento, sono circa 400 i volontari impegnati tra quelli delle colonne mobili arrivati da Toscana, Marche e Umbria e gli uomini del sistema regionale di Protezione civile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.