No alla 107/2015, sì al contratto! La FLC Cgil di Salerno in piazza a Napoli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
bandiera_cgilIl prossimo sabato 24 ottobre la scuola campana sarà nuovamente in piazza per dire “no” alla Legge 107/2015 e per chiedere il rinnovo del contratto. La Flc Cgil di Salerno non farà mancare il proprio contributo e sarà a Napoli con una folta rappresentanza di sindacalisti e militanti.

“La legge varata dal governo Renzi e denominata “Buona Scuola” ha contenuti per noi inaccettabili – spiega Clara Lodomini, segretaria generale Flc Cgil Salerno – Trasforma le comunità educative in sistemi farraginosi, mortificandone le professionalità, stravolgendo l’organizzazione democratica, ostacolando la compartecipazione al progetto educativo.

Inoltre, esclude dal piano di assunzioni in fase C la scuola dell’infanzia, senza contare le circa 7000 nomine a tempo indeterminato che mancano per il personale ATA. Resta, poi, il nodo legato ai docenti abilitati o con 36 mesi di servizio, anch’essi esclusi dalle nomine in ruolo, oltre all’inaccettabile ruolo di “giudici” della professionalità dei docenti affidata a

Il pullman della Flc Cgil partirà da Salerno, Piazza della Concordia, alle ore 7,30. Una volta giunti a Napoli, il concentramento sarà dalle ore 9,00 in Piazza Matteotti. Il successivo corteo muoverà verso la Prefettura, in Piazza del Plebiscito, passando per via Diaz, via Medina, Piazza Municipio, via Vittorio Emanuele III, via San Carlo, Piazza Trieste “Invitiamo tutti i lavoratori della scuola a partecipare in modo compatto – conclude la Lodomini – Si eliminano le tasse sulla prima casa anche per i ricchi, si concedono tagli di imposte sostanziosi alle imprese, ma nulla si muove per cambiare la legge sulle pensioni, per i contratti pubblici, per il diritto allo studio, per il precariato e per gli investimenti nei settori della conoscenza. Si mette in discussione, insomma, il diritto ad una istruzione di qulità

Per adesioni ed informazioni si può contattare la Flc Cgil di Salerno ai numeri 089/233131 o 089/2586719.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.