Alluvione: la Provincia di Salerno accanto al popolo beneventano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
protezione_civile_SalernoGiuseppe Canfora, nella sua qualità di Presidente della Provincia di Salerno e di Presidente dell’UPI Campania, ha inviato una nota al Sindaco, al Prefetto e al Presidente della Provincia di Benevento, nonché al Presidente della Regione Campania, con la quale rappresenta la disponibilità della Provincia a supportare il sistema di protezione civile nelle zone alluvionate. In particolare, il Presidente Canfora si dice pronto ad inviare propri operai forestali, con mezzi e attrezzature, da dislocare nei luoghi colpiti dall’alluvione, qualora venga richiesto e secondo le indicazioni e le modalità che le autorità statali e locali di Benevento riterranno più opportuno fornire.

“Il valore della solidarietà e l’aiuto concreto, in un momento come questo – afferma il Presidente Canfora – sono fondamentali per comunità colpite da tali disastri. Lo dico ricordando la tragedia del comune di cui sono sindaco, e il conforto che derivò ai miei concittadini dal sostegno che la comunità nazionale seppe fornire in quella occasione.  Il dissesto idrogeologico, come ho avuto modo di esprimere più volte durante il mio primo anno di mandato, ha assunto, ancor di più nelle ultime settimane, una rilevanza centrale nelle politiche regionali di settore ed è, quindi, diventato improcrastinabile il varo di un grande piano di riassetto che scongiuri per i futuro il ripetersi delle calamità cui assistiamo troppo frequentemente”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.