Alluvione nel Sannio: la Coldiretti lancia l’allarme sciacallaggio nelle aziende

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
benevento_allagamenti_maltempo_8L’emergenza alluvione continua a stringere in una morsa un vastissimo territorio della provincia. Sono 56 i Comuni sanniti colpiti, non solo dall’esondazione dei fiumi, ma da un fenomeno diffuso e drammatico di dilavamento dei terreni. Le piogge abbondanti e improvvise hanno innescato uno scivolamento violento dalle colline e dalle montagne di fango e detriti, che hanno strappato via il terreno fertile e lasciato pietre. Le aziende agricole sannite sono in ginocchio e in centinaia faranno fatica a produrre prima di alcuni anni.
Sono migliaia di piccole imprese, spesso familiari, che non hanno la forza di far conoscere il proprio dramma. Coldiretti sarà al fianco di tutti, ma soprattutto di chi in questo momento è più fragile. Ad aggiungere al danno la beffa stanno pensando gli sciacalli, che di notte fanno visita alle aziende agricole già in difficoltà. I furti e i tentativi di furto riguardano macchinari, attrezzature, gasolio agricolo, suppellettili, ferro e mobilio. “Chiediamo alle Forze dell’Ordine – dichiara Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – di alzare il livello di guardia, soprattutto nelle aree rurali più isolate”.
Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.