Maltempo/Salerno: a rischio la semina invernale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
campagna_allagata_maltempoIl maltempo non allenta la morsa in provincia di Salerno già duramente colpita da nubifragi e allagamenti. La situazione più critica – secondo un monitoraggio della Coldiretti Salerno – resta nell’agro sarnese nocerino dove le piogge frequenti e abbondanti mettono a rischio le operazioni colturali invernali.

Le zone più danneggiate sono Lavorate e Fontanelle a Sarno, Starza e Cicalesi a Nocera Inferiore, Località Orta Longa di Scafati e la Zona Porto di San Valentino Torio. Qui le colture orticole invernali sono seriamente compromesse. Sott’acqua finocchi, cipollotti appena trapiantati e ortaggi.

“Oltre alle perdite economiche – spiega il direttore di Coldiretti Salerno, Salvatore Loffreda – preoccupano i tempi che si preannunciano lunghi per risistemare i terreni. Le piogge frequenti e abbondanti non hanno consentito di ultimare le operazioni colturali – anche perché in molte parti non è possibile, per gli allagamenti, l’accesso ai poderi – e la concimazione dei campi per le semine invernali”.

In particolare la Coldiretti Salerno sottolinea come i terreni dell’agro sarnese nocerino siano ridotti a mezze paludi e gli agricoltori debbano fare i conti con la distruzione delle semine appena fatte. 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.