Pontecagnano: lavori di ripristino del sottopasso di via Torino e in via Cavalleggeri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pontecagano_sottopasso_Via_TorinoAvranno inizio nella giornata di venerdì i lavori di ripristino del sottopasso ferroviario di via Torino. L’intervento, predisposto dall’Amministrazione guidata dal Sindaco Ernesto Sica, è teso a garantire nuovamente la percorribilità del tratto e si rende necessario a seguito dei violenti temporali degli ultimi giorni. In tal senso, si provvederà alla risistemazione del manto stradale e dell’impianto di sollevamento acque. La stessa tipologia di lavori al manto stradale riguarderà anche via Cavalleggeri.

“Con gli interventi in questione – afferma l’Assessore ai Lavori pubblici, alla Manutenzione e alla Protezione civile Mario Vivone – verranno ripristinate le migliori condizioni possibili per la sicurezza e la circolazione stradale. Le problematiche, purtroppo, sono prevalentemente connesse alle precipitazioni delle ultime ore che hanno assunto, ancora una volta, caratteri eccezionali. Da parte nostra, con largo anticipo, avevamo già effettuato la pulizia di tombini e caditoie limitando i disagi. Allo stesso tempo, sono stati sollecitati gli enti preposti per il monitoraggio complessivo dei canali di propria competenza ed è stato richiesto alla società Autostrade un sopralluogo in via Pompei a seguito dei fenomeni di allagamento segnalati. Ugualmente, si è provveduto a convocare i privati per concordare attività di pulizia e manutenzione in alcune aree del territorio. Per quanto riguarda il sottopasso di via Torino – conclude l’Assessore Vivone – siamo costantemente in contatto con le Ferrovie dello Stato auspicando tempi rapidi per l’inizio dei lavori già programmati”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.