Positano: scoperta apparecchiatura che clonava carte di credito e bancomat

Stampa
carte-clonate-positanoUfficiali ed agenti di p.g. appartenenti alla Brigata della Guardia di Finanza di Positano, nell’ambito della quotidiana attivita d’Istituto, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati commessi a danno della collettività, procedevano all’individuazione di una sofisticata apparecchiatura elettronica, autoalimentata, atta alla cattura dei dati presenti nella banda magnetica delle carte di credito e bancomat, opportunamente celata nel dispositivo A TM in dotazione ad una filiale bancaria, sita nella città di Positano.

Il tempestivo intervento con contestuale sequestra del materiale elettronico, consentiva di evitare la clonazione delle carte di pagamento in uso ai clienti, soprattutto turisti di nazionalita straniera, con ovvie ricadute negative sull’immagine Paese.

Di tale attivita veniva immediatamente notiziata 1 ‘Autorita Giudiziaria, la quale predisponeva 1′ esecuzione di specifiche indagini, atte ad identificare l’ autore della tentata truffa.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.