Salernitana, tutti per uno e uno per tutti

Stampa
#Salernitana_#Avellino_foto_tifosi_16Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. Chissà se questa massima troverà applicazione da parte dei calciatori granata sabato contro il Cesena. Da un lato la necessità di interrompere la crisi di gioco e risultati dare risposte alla piazza in fibrillazione ma nel contempo non sovraccaricarsi troppo. Compito non facile che spetta a Torrente. Il mister deve mantenere alta l’asticella della concentrazione ma non caricare il gruppo di eccessive responsabilità che potrebbero rendere pesante il pallone anche per i giocatori più esperti.

Proprio da questi ultimi si attendono risposte. I vari Lanzaro, Colombo, Moro, Gabionetta, quelli della vecchia guardiaper intenderci, devono suonare la carica e prendere per mano i compagni, soprattutto i nuovi che sembrano disorientati e spaesati. Il primo esame lo giocherà la difesa. Al di là di chi andrà tra i pali tutti, ma proprio tutti, dovranno aiutare il compagno che difenderà la porta granata limitando al massimo le iniziative degli avversari.

Un filtro adeguato dovrà essere fatto anche dai centrocampisti per arginare le manovre offensive dei romagnoli ma anche dare palloni giocabili agli attaccanti che se da un lato non fanno gol, eccezion fatta per Gabionetta, dall’altro hanno avuto, finora pochissimi palloni giocabili. Nessuno dovrà restare a guardare o ad aspettare il pallone. Schiuma rabbia Gabionetta che problemi fisici a parte vuol farsi perdonare il rigore sbagliato contro il Trapani. C’è poi Coda che medita il riscatto dopo tante critiche e congetture sul suo stato di forma. Torrente sa di non poter sbagliare ma sa anche che non è solo in questo momento perché ha il gruppo dalla sua parte ed una fetta importante di tifoseria. Sola non sarà mai la Salernitana, come recitano striscioni e cori, ed è questa la cosa che conta di più a 48 ore da una sfida che ha già il sapore del dentro o fuori.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Domani con il Cesena bisogna vincere a tutti i costi e vinceremo. Guardacèss, stai tu in fuorigioco, tutte le volte che pigli à palla arèta! Forza Salernitana!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.