Salerno, i Vigili Urbani replicano alle accuse: trattiamo i clochard con umanità

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
clochard_barboni_salernoIeri il quotidiano La Città lanciava la notizia relativa al sequestro di coperte ed altri oggetti ai clochard e senza fissa dimora fermati per le strade di Salerno per contrastare il fenomeno de del bivacco. Coperte donate loro  da associazioni di volontariato per farli proteggere dal freddo della notte. La notizia in poche ore ha scatenato l’indignazione di molti lettori tanto da costringere gli agenti  della Polizia Municipale a replicare alle accuse proprio attraverso La Città oggi in edicola.

«I nostri agenti non hanno mia sequestrato coperte ai senzatetto fermati in strada». A dirlo il comandante Anna Bellobuono  che ci tiene a puntualizzare che «i casi umani affrontati dagli agenti in servizio vengono trattati con il massimo rispetto e con grande sensibilità». Il tenente Carmine Novella che guida le operazioni per il decoro ha riferito del sequestro di materassi e stracci che vengono trovati negli accampamenti. Gli effetti personali dei senzatetto se non sono provento di furto vengono lasciati ai verbalizzati e messi in bustoni di plastica.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.