Dopo lavoro di restauro Pellezzano accoglie l’antica tavola mariana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_ComuneDopo un lungo e laborioso lavoro di restauro, tornano a risplendere, in tutta la loro bellezza, gli affreschi di Michele Ricciardi nella Cappella della Madonna di Costantinopoli nella Chiesa di Santa Maria dei Mazzi a Coperchia. Per l’occasione, nella stessa Cappella, sarà collocata una copia dell’antica tavola mariana trafugata. La presentazione dei lavori di restauro, resi possibili grazie alla generosità dei fedeli, avverrà domenica 25 ottobre alle ore 18. A fare gli onori di casa il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia.

“Ancora una volta i cittadini di Pellezzano – dice il sindaco – hanno dimostrato di avere un cuore aperto e generoso per far tornare agli antichi fasti opere di grande pregio artistico e di valore spirituale”. A seguire vi saranno gli interventi del Dott. Antonio Braca – Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino; Dott. Antonio D’Elia – Impresa restauro “Carusia srl” di Salerno; Prof. Vincenzo Aversano – Università degli Studi di Salerno.  Il programma prevede inoltre: alle ore 17 l’accoglienza dell’icona mariana nella Chiesa di San Nicola; l’icona sarà poi accompagnata in processione fino alla Chiesa di Santa Mara dei Mazzi dove alle 17,15 si svolgerà la Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Gerardo Pierro, Arcivescovo Metropolita Emerito di Salerno-Campagna-Acerno e avverrà l’intronizzazione dell’immagine mariana nell’antica cappella. La Parrocchia dei Santi Nicola e Matteo – Chiesa di Santa Maria dei Mazzi, con il patrocinio del Comune di Pellezzano e la Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino, sono lieti di invitare all’importante evento l’intera cittadinanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.