Ringraziamento alla Salernitana Calcio per la visita al Centro “Il Girasole”

Stampa
girasoleI soci e dipendenti della Cooperativa Sociale “FILI D’ERBA”esprimono  un forte ringraziamento ai giocatori e dirigenti della SALENITANA CALCIO US 1919  per aver inserito nell’agenda dell’iniziativa della Lega di B “Un Giorno per la Nostra Città”, giunta alla sua terza stagione, il centro polifunzionale “IL GIRASOLE” che svolge attività da circa 18 anni nel quartiere “S.Eustachio” di Salerno. Martedì sera 20 ottobre una delegazione costituita dal Direttore Tecnico del Settore Giovanile, Alberto Bianchi, dall’addetto stampa ,Gianluca Lambiase,  e dai giocatori PestrinDonnarumma, Colombo e Franco, si è recata al“GIRASOLE” ed accolti da  oltre un centinaio fra bambini, ragazzi e genitori con il coro “SEMPLICE”, tormentone della curva sud dello scorso anno della promozione in serie B
I bambini hanno composto e letto alcune poesie e fatto diverse domande ai giocatori  con Capitan Pestrin bravo a rispondere e tenere sotto controllo l’entusiasmo di tutti i presenti, passando il microfono anche agli altri giocatori per far rispondere a specifiche richieste anche curiose  riguardo agli inizi delle proprie carriere agonistiche, i loro sogni, l’emozione prima di ogni partita, ecc. Una poesia letta da Alessio di 11 anni ha suscitato emozione da parte di tutti i calciatori ed i presenti tanto che capitan Pestrin ha chiesto di avere una copia per poterla esporre negli spogliatoi per caricare tutta la squadra prima di ogni partita all’ARECHI ( consegnata poi a Colombo).
Numerose foto e video, selfie, autografi con i giocatori letteralmente assediati che hanno dato piena disponibilità e ringraziato per l’accoglienza  ricevuta  comunque fiduciosa ed entusiastica nonostante le tre sconfitte consecutive della squadra. Al gagliardetto della squadra  consegnato dal capitano alla coordinatrice Antonella Napoli ed al Presidente Ciro Plaitano, i giocatori e dirigenti hanno ricevuto un oggetto artigianale realizzato dai bambini e ragazzi con una coccinella portafortuna in ogni confezione.
Un affettuoso ringraziamento alla Unione Sportiva SALENITANA 1919 per aver scelto come prima tappa della iniziativa nazionale lo storico  centro “IL GIRASOLE”  punto di riferimento della zona orientale della città di Salerno che in continuità da 18 anni realizza attività gratuite in convenzione con l’ Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di SALERNO.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.