Roccapiemonte: s’inaugura sede Croce Rosse Italiana

Stampa
croce_rossa_volontarioAnche Roccapiemonte entra a far parte della grande famiglia della Croce Rossa Italiana, l’associazione umanitaria che opera sul territorio nazionale dal lontano 15 giugno 1864.

Sarà inaugurata domenica 25 ottobre alle ore 12.00 la  prima sede CRI di Roccapiemonte, ubicata presso l’ex scuola elementare di Via Della Pace  dove ha già iniziato ad operare  il nucleo comunale di Protezione Civile e che è destinata a diventare, con l’arrivo della Polizia Locale, un  vero e proprio presidio sul territorio per la prevenzione, la sicurezza e l’assistenza.

“È con grande soddisfazione che salutiamo l’arrivo della Croce Rossa Italiana sul nostro territorio comunale- ha affermato l’Assessora  alle Politiche Sociali Luisa Trezza- un grazie va al responsabile del Comitato Locale Agro Alessandro Scutiero e  a tutti i volontari che hanno reso possibile l’apertura della sede di Roccapiemonte che sarà principalmente luogo di formazione, di aggregazione e di prevenzione”. La sede di Via Della Pace sarà una casa per tutti i Volontari, dove ci si potrà confrontare e crescere insieme, ma sarà anche un punto di riferimento per la cittadinanza e per tutte quelle fasce deboli  che nella CRI hanno fiducia.

Durante la cerimonia di inaugurazione saranno consegnati gli attestati di “Mini Volontari ” e componenti della Tribù CRI ai cinquanta bambini che nel mese di luglio  hanno preso parte , durante le attività del campus estivo Rocca Rainbow Camp, alle lezioni della Croce Rossa. Subito dopo la cerimonia di inaugurazione la sede Rocchese diventerà immediatamente operativa con l’avvio del corso di formazione per i volontari che vorranno entrare a fare parte della grande organizzazione umanitaria. La prima lezione è prevista per martedì 27 ottobre alle ore 19.30.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.