Salerno, emergenza clochard: la Protezione Civile replica alle accuse

Stampa
Clochard«L’emergenza dei senzatetto a Salerno acquista rilevanza nei mesi invernali ma la Protezione Civile Comunale si è sempre attivata per provvedere ad un’adeguata assistenza a tutte le persone in difficoltà, con specifica attenzione per quanto riguarda le persone senza fissa dimora». È quanto dichiara Giovanni Zevolino, coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Salerno, in merito alle accuse del responsabile del dipartimento Campano di Forza Italia per le “Libertà Civili e i Diritti Umani”, Sonia Senatore, dopo la sconvolgente notizie dalla morte di un senzatetto romeno avvenuta nella serata di mercoledì all’ospedale Ruggi d’Aragona. La Protezione Civile comunale di Salerno da sempre è accanto ai bisognosi, in particolar modo ai clochard, mettendo a disposizione, come avvenuto negli anni passati, la sede di via dei Carrari come riparo notturno.

«Sicuramente la mancanza di una fissa dimora è una problematica che affligge tante persone ma pochi scelgono di usufruire abitualmente di dormitori. La Protezione Civile è stata sempre attenta e pronta ad intervenire per fornire aiuto alle persone più bisognose e in particolare difficoltà. Lo scorso febbraio come negli anni precedenti noi ci siamo attivati insieme ad altre associazioni quali l’Abbraccio Onlus, i ragazzi dei Saveriani, l’Humanitas, i Servizi Sociali e la CRI) che qui ringrazio. Il nostro impegno è stare in stretto contatto con le associazioni che operano sul territorio. Ci sono tantissimi poveri, riscontriamo questa presenza tutti i giorni , facciamo prevenzione dando consigli e intervenendo nelle emergenze vero compito dei volontari di P.C.», ha poi aggiunto Zevolino.

Il Nucleo Comunale di Protezione Civile di Salerno sottolinea che quest’anno non è possibile mettere a disposizione la sede di via dei Carrari perchè la struttura che gli anni passati ospitava i clochard ora non è di proprietà del Nucleo Comunale bensì della Croce Rossa Italiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.