Salerno, emergenza clochard: la Protezione Civile replica alle accuse

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Clochard«L’emergenza dei senzatetto a Salerno acquista rilevanza nei mesi invernali ma la Protezione Civile Comunale si è sempre attivata per provvedere ad un’adeguata assistenza a tutte le persone in difficoltà, con specifica attenzione per quanto riguarda le persone senza fissa dimora». È quanto dichiara Giovanni Zevolino, coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Salerno, in merito alle accuse del responsabile del dipartimento Campano di Forza Italia per le “Libertà Civili e i Diritti Umani”, Sonia Senatore, dopo la sconvolgente notizie dalla morte di un senzatetto romeno avvenuta nella serata di mercoledì all’ospedale Ruggi d’Aragona. La Protezione Civile comunale di Salerno da sempre è accanto ai bisognosi, in particolar modo ai clochard, mettendo a disposizione, come avvenuto negli anni passati, la sede di via dei Carrari come riparo notturno.

«Sicuramente la mancanza di una fissa dimora è una problematica che affligge tante persone ma pochi scelgono di usufruire abitualmente di dormitori. La Protezione Civile è stata sempre attenta e pronta ad intervenire per fornire aiuto alle persone più bisognose e in particolare difficoltà. Lo scorso febbraio come negli anni precedenti noi ci siamo attivati insieme ad altre associazioni quali l’Abbraccio Onlus, i ragazzi dei Saveriani, l’Humanitas, i Servizi Sociali e la CRI) che qui ringrazio. Il nostro impegno è stare in stretto contatto con le associazioni che operano sul territorio. Ci sono tantissimi poveri, riscontriamo questa presenza tutti i giorni , facciamo prevenzione dando consigli e intervenendo nelle emergenze vero compito dei volontari di P.C.», ha poi aggiunto Zevolino.

Il Nucleo Comunale di Protezione Civile di Salerno sottolinea che quest’anno non è possibile mettere a disposizione la sede di via dei Carrari perchè la struttura che gli anni passati ospitava i clochard ora non è di proprietà del Nucleo Comunale bensì della Croce Rossa Italiana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.