Servizio navetta gratuito per anziani e disabili al Cimitero di Salerno

Stampa
navetta2L’ ’Assessorato comunale alle Politiche Sociali, il Settore Socio – Formativo, in collaborazione con la Direzione dei Servizi Cimiteriali e l’’ Associazione ONMIC, annunciano l’avvio del progetto “Servizio Navetta per anziani e disabili”, che verrà presentato martedì 27 ottobre, alle ore 9.30, presso la sede della Direzione Cimiteriale del Comune di Salerno.

Il progetto nasce dalla volontà di rispondere ad un’esigenza sempre più manifesta dei cittadini (anziani, disabili) di vivere il culto dei defunti con maggiore facilità, garantendo un accesso facilitato al cimitero.

Il progetto prevede la realizzazione di un servizio gratuito di accompagnamento e di navetta al Cimitero,  effettuato secondo il seguente calendario:
–  sabato dalle ore 14:30 -16:30 (orario estivo); 15:30 – 18:30 (orario invernale);
–  domenica dalle ore 8:00- 13:00.
– martedì, dalle 14: 30 – 16:30 (orario estivo); dalle 15:30 –18:30 (orario  invernale). Per appuntamento, telefonare al numero 089.724572, dal lunedì al venerdì dalla ore 9:00 alle 12:00.

L’esperimento avrà di certo una ricaduta positiva sui servizi che vengono offerti alla comunità intera e sulla costruzione di una cultura della “prossimità”, quale esperienza di solidarietà condivisa ed intesa come affiancamento di quanti chiedono un sostegno e/o un supporto nelle attività di vita quotidiana.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.