Torrente: “Riprenderci quello che abbiamo perso nelle ultime gare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

Conferenza_Torrente“Per ripartire sarà necessaria innanzitutto una prestazione di grande orgoglio, determinazione e voglia di fare risultato. Incontriamo una delle squadre favorite alla vittoria del campionato e sarà una partita dalle grandi motivazioni in cui vogliamo riprenderci quello che abbiamo perso nelle ultime tre gare”. Queste le parole di Vincenzo Torrente alla vigilia di Salernitana – Cesena. “Per una squadra neopromossa come la Salernitana, l’adattamento alla categoria è un percorso complesso che in questa prima fase abbiamo dovuto affrontare con diversi infortuni e squalifiche che hanno condizionato fortemente le scelte” – ha aggiunto Torrente – “specie in un reparto arretrato dove siamo stati spesso costretti a cambiare linea difensiva”.

“Per la gara di domani Lanzaro e Gabionetta, sia pur non in perfette condizioni, tornano tra i disponibili mentre dovremo fare ancora a meno di Colombo, non ancora pienamente recuperato, e di Donnarumma che si è fermato a causa di un risentimento muscolare. Troianiello domani potrebbe partire dall’inizio: da alcune settimane è in crescita a livello fisico e voglio sfruttare le sue caratteristiche, le sue qualità e la sua velocità sulle ripartenze. Sul resto dell’undici che scenderà in campo domani ho ancora qualche dubbio, soprattutto in difesa”.

Sugli aspetti da migliorare: “Dobbiamo essere più bravi innanzitutto nella gestione della partita, evitando ammonizioni inutili, nonostante ci siano state valutazioni arbitrali non sempre eque. Dobbiamo finire le partite in undici per giocarcela alla pari con i nostri avversari”. Sulla squadra allenata da Drago: “Il Cesena è una squadra allenata da un tecnico esperto che ha qualità in tutti i reparti, specie quello offensivo dove ha giocatori veloci e bravi a sfruttare le palle inattive. Ho chiesto ai miei attenzione particolare alle loro ripartenze in quanto hanno giocatori molto bravi nell’uno contro uno”.

Torrente ha quindi concluso: “Credo che quello di cui ha più bisogno la squadra in questo momento sia l’energia dei suoi tifosi che rappresenta per noi qualcosa di fondamentale. Abbiamo bisogno del loro sostegno e del loro amore per aiutare i ragazzi in questa fase, soprattutto gli attaccanti che hanno bisogno di trovare un gol per sbloccarsi e far vedere le loro indiscusse qualità”.

Intanto al termine della seduta di rifinitura il tecnico cetarese ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma tra Salernitana e Cesena.

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Empereur, Franco, Lanzaro, Pollace, Rossi, Schiavi, Trozzo;

CENTROCAMPISTI: Bovo, Milinkovic, Moro, Nappo, Perrulli, Odjer, Sciaudone;

ATTACCANTI: Cappiello, Coda, Gabionetta, Troianiello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Guagliu’ la b e’ nostra e dobbiamo difenderla con i denti. Oggi tutti all’Arechi.Forza Salernitana

  2. Guagliu\’ la b e\’ nostra e dobbiamo difenderla con i denti. Oggi tutti all\’Arechi.Forza Salernitana

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.