Lotito: “Squadra competitiva per piazza di Salerno. Mercato? Tifosi pensino a venire allo stadio”

Stampa
Salernitana_Cesena_2015_62E’ un Claudio Lotito sempre effervescente quello in sala stampa dopo la partita della Salernitana con il Cesena: “Pareggio beffardo, abbiamo sprecato qualche occasione. Siamo una squadra decimata per infortuni e squalifiche e non è semplice. La partita di oggi va vista sotto la chiave dell’impegno. Ora si è infortunato anche Schiavi e quindi sono da rivedere tante situazioni. La società ha sempre fatto di tutto per fare bene, i tifosi invece no. Deluso dalla mancanza di pubblico, io vengo da Roma a vedere la Salernitana e qui da Salerno non vengono. Questa è una partita di cartello contro il Cesena ma i tifosi oltre i diritti di avere una grande squadra hanno anche il dovere di venire all’Arechi”.

“Un conto è giocare con ventimila un conto con novemila tifosi. Gli avversari vanno intimoriti con la bolgia del tifo, non è solo un aspetto economico che cerco. A Salerno fino ad ora ci abbiamo solo rimesso economicamente parlando. Oggi c’erano tanti giovani in campo, come Strakosha che vanno sostenuti, portiere che ho sempre reputato come un valido giocatore. Stiamo aspettando il rientro di un grande giocatore come Nalini che ritornerà utile. Il mercato riapre a gennaio e li vedremo cosa fare. La squadra è super attrezzata per una piazza come Salerno che solo in un episodio ha fatto la serie A. Coda è un giocatore che è stato in A, ma ricordatevi che abbiamo fuori oltre a Nalini, Eusepi, Colombo, Donnarumma, Tuia e quanti più ce ne mettete”.

“Perché a Salerno non si punta sui giovani come fa la Lazio? Il direttore Fabiani ha puntato su questa squadra esperta e non sui giovani perché il campionato di B è diverso dalla serie A dove la qualità dei giovani può fare bene essendo un campionato più tecnico che agonistico. La serie B è più fisica e ci vuole gente che ha esperienza oltre che palleggio. Noi oggi abbiamo fatto una grande partita con mezza squadra fuori contro un avversario forte. L’unico problema che abbiamo è che la gente deve venire allo stadio. Pollace non gioca? Ai giornalisti chiedo di parlare di calcio e non di pallone.”

VIDEO

41 Commenti

Clicca qui per commentare

  • grande uomo!!!!! perchè non va via da Salerno ? perchè non molla la Salernitana e pensa alla sua Lazio? è un crudele destino che dobbiamo sempre essere la succursale di una atra squadra!!!!!! vergogna

  • Lotito accirt vattene a Roma e non offendere Salerno e i salernitani nel sangue non ti scorre il colore granata ma quello bianco celeste pensa a far diventare l olimpico una bolgia che non mi sembra tale

  • Ne avesse detta una azzeccata, tipico discorso di chi ha buttato la Champions League per risparmiare quattro soldi su Matri….in serie A i giovani fanno la differenza? Veramente questo avviene in B, in A la differenza la fanno i soldi e i top player e basta. Comunque se per Salerno questa squadra è all’altezza allora anche 1000 abbonamenti e una media spettatori di 4000 persone dovrebbe andare, visto lo spettacolo indegno e l’incompetenza e l’arroganza della società che ancora difende l’operato di uno come Fabiani. Caro Lotito questa non era una partita di cartello perché la squadra di peracottari che avete messo su è una squadra di bassa classifica, se vuoi gli spettatori mantieni le promesse: ad inizio stagione si era parlato di salvezza tranquilla e di soddisfazioni, invece siamo già in zona retrocessione.

  • ” La squadra è super attrezzata per una piazza come Salerno che solo in un episodio ha fatto la serie A”.
    La prima affermazione penso che sia offensiva per Salerno ed i Salernitani, perché non credo che ci meritiamo una squadra da bassa classifica. La ns permanenza in A e’ stata breve e’ vero, anche per sfortuna e motivi piu’ politici che sportivi, ma abbiamo vinto un campionato di B con 5 giornate di anticipo e con un calcio meraviglia, e siccome il palato dei salernitani e’ buono, l’Arechi era la bolgia che Lotito vorrebbe con i saldi di mercato con cui ha allestito la squadra. I soldi li avra’ pure spesi,e Salerno ha sempre risposto, evidentemente quelli spesi quest’anno non sono sufficienti per vedere 20.000 spettatori.

  • A’ Lotì al momento siamo in uno dei due posti playout…attrezza una squadra vincente che fa venire piu tifosi allo stadio…cosa credi che se la salernitana invece di tre sconfitte avesse fatto 3 vittorie, oggi allo stadio sarebbero stati non meno di 18.000? …che in serie B è lardo che cola…poi ricorda che in A ci sono squadre che probabilmente fanno meno paganti di salerno (Chievo,Carpi, Sassuolo, Frosinone, Empoli e forse pure il Toro)…Non siamo Tifosi con l’anello al naso! Salerno vuole vincere ed andare in A, quindi se tu non puoi farlo VATTENE invece di fare la parte del finto benefattore…poi che ci devi dire tu la piazza che ci compete è di un arroganza unica! come presidente vali molto meno di quelli delle squadre sopra citate…anzi li non saresti campato una stagione!

  • Anche io vengo da roma (abbonamento distinti) senza essere
    il presidente. Penso che lui confonda causa ed effetto. Se la squadra non fa risultato è normale che i tifosi si disamorino.
    Tocca a lui fare in modo che i tifosi tornino in massa. Resta comunque il fatto che molte squadte si sognano un pubblico come quello salernitano.

  • Vattene via hai stancato per quanto mi riguarda.Lasciaci al nostro destino.Grazieeeeeeeeeee vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  • Lotito ci hai rotto i garbasisi come dice qualcuno in TV.O fai una squadra decente o te ne puoi pure andare, non ti preoccupare che non ci strapperemo i capelli SR vai via, ci hai rotto .

  • Lotito ci hai rotto i garbasisi come dice qualcuno in TV.O fai una squadra decente o te ne puoi pure andare, non ti preoccupare che non ci strapperemo i capelli SR vai via, ci hai rotto .

  • Ma perché non ci fai un regalo e te ne stai a roma.Lasciaci perdere e te ne saremo eternamente grati,Caro lotito abbandonaci grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

  • Ma perché non ci fai un regalo e te ne stai a roma.Lasciaci perdere e te ne saremo eternamente grati,Caro lotito abbandonaci grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.

  • Forse e’ giunto il momento di rivedere l’organico societario…e’ chiaro che la salernitana E’ una succursale…e’ non e’ “diciamo autonoma”….Criticare i tifosi granata apertamente in questo modo non e’ giusto….Salerno non merita questo….Ringrazio il sig. Lotito x quello che ha fatto …e’ che sta’ facendo x la Salernitana….ma e’ a un bivio…La Salernitana con lui non potra’ mai fare piu’ della serie B…questo ormai lo sanno anche i bambini….MEDITATE GENTE…. MEDITATE….

  • meglio comprare i tifosi invece che buoni giocatori, così vinciamo di più. Carpi, Frosinone e Sassuolo hanno fatto così? Tifosi al posto di buoni giocatori. Semplicemente assurdo

  • Ma smettila dici sempre le stesse cose sempre a prendertela con il pubblico… Ancora con questi 10.000 abbonati, con una squadra del genere c’è solo da apprezzare e da tenersi stretti questi “pochi” tifosi che comunque sono di gran lunga superiori a quasi tutta la B!

  • Competitiva….avrei qualche dubbio…hai rotto i c………i con sta storia dei tifosi. La Salernitana è di Salerno e dei tifosi salernitani.

  • non vado allo stadio da quando c’è questo imbonitore salerinitani beoti quelli che lo seguono

  • ancora che parlate di sto becchino? lotito ucciderà nuovamente il calcio a salerno quando gli farà comodo, per me se ne deve andare, prima se ne va meglio è per la salernitana, faremo la serie D ? bene meglio la serie D con un presidente vero che con una macchietta, come lotito.

  • non vado allo stadio da quando c\’è questo imbonitore salerinitani beoti quelli che lo seguono

  • Mi sono abbonato a scatola chiusa, ma dopo l’ennesima uscita di questo burino mi pento di aver regalato i miei soldi a costui, visto che ha costruito una squadra ridicola e visto che sono disoccupato, per me è stato un grosso sacrificio,quindi non mi va di essere preso in giro da questo,ripeto,burino, se ne tornasse a Roma e si portasse Fabiani e tutta sta banda di specie di miracolati calciatori.Rispetto per il pubblico che ti dà anche troppo e non lo meriti,anche perché la tua presenza non è fondamentale,la Salernitana è uno sport non la vita vera,quindi anche senza di te la vita va avanti!

  • Mi sono abbonato a scatola chiusa, ma dopo l\’ennesima uscita di questo burino mi pento di aver regalato i miei soldi a costui, visto che ha costruito una squadra ridicola e visto che sono disoccupato, per me è stato un grosso sacrificio,quindi non mi va di essere preso in giro da questo,ripeto,burino, se ne tornasse a Roma e si portasse Fabiani e tutta sta banda di specie di miracolati calciatori.Rispetto per il pubblico che ti dà anche troppo e non lo meriti,anche perché la tua presenza non è fondamentale,la Salernitana è uno sport non la vita vera,quindi anche senza di te la vita va avanti!

  • lotito hai rotto se non ti sta bene prenditi i castelli romani o il latina e vai via da Salerno !!! vuoi fare il furbo invece di rafforzare la squadra con giocatori di qualità fai il solito ritornello del pubblico !!!!

  • Assolute verità…sarà antipatico ma non ha detto bugie. Non avete mai contato niente…già per voi la serie b é un dono

  • Pietro, ma vai ad occuparti di cose di casa tua ! Non sono casi tuoi !
    Provinciale del CASO !!! (e ti ho trattato elegantemente bene, anche se difficilmente, potresti comprendere).

  • Basta contestiamolo dobbiamo svoltare noi,con questo personaggio sei trattato sempre come una “lattina”.Deve lasciare contestiamo se no saremo sempre trattati male.Ragazzi deve mollare la Salernitana ,è’ l’unica salvezza per noi.Lotito via da Salernooooooooooooooooooooooooooo.

  • E’ vero che la serie A è stata solo un episodio, ma per questo dobbiamo ringraziare gente come te che stà al potere e comanda.Imaltrattamenti che ha subito quella squadra dal palazzo nemmeno te li sogni , e il gioco che offriva quella squadra ancora te lo sogni . perciò è meglio che stai zitto o te ne vai definitivamente perchè te lo ripeto ci hai rotto. O fai la squadra o stai Zitto o te ne vai.

  • Lotito ora come ora non andrà via da Salerno, ” l’amico” e alla regione. Ne vedrete di belle

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.