Il 31 ottobre un asteroide sfiorerà la Terra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
asteroide_terra_mondoIl prossimo 31 ottobre un asteroide passerà alla velocità di 35 chilometri al secondo a 1,3 distanze lunari dalla Terra.

Ne dà notizia Affari italiani. Non ci sarà alcun impatto con la terra, eppure, come rileva Mario Giuliacci, “l’asteroide è di ben 500 metri e gli scienziati ora si interrogano come sia stato possibile che un astoroide di quasi mezzo chilometro di diametro sia sbucato all’improvvisodal profondo dello spazio dopo avere eluso per mesi la rete mondiale di avvistamento NEO (Near Earth Object), un programma della NASA“.

E se da una parte è vero che ogni giorno sulla terra piovono asteroide, è altrettanto vero che questo particolare asteroide desta non poche preoccupazioni: “Questo asteroide è uncampanello d’allarme, un promemoria di quanto siamo vulnerabili agli impatti catastrofici e quanto poco avvertimento noi riceveremmo se fosse rilevata una minaccia“.

Secondo l’esperto di meteo, infatti, se un asteroide di questo tipo dovesse colpire la terra, allora ci troveremmo di fronte alla “più potente bomba atomica fatta mai esplodere e più che sufficiente a devastare un’intera grande città“.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.