Salerno: controlli della Polizia stradale, sei denunciati per guida sotto l’effetto di alcool e droga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
PolstradaMaxi operazione della Polizia Stradale di Salerno diretta dal Primo Dirigente Grazia Papa volta al contrasto della guida sotto l’effetto di alcool e droga. I controlli che hanno visto impegnate 16 pattuglie della Polizia  Stradale si sono svolti a Salerno in via Torrione / Via Lungomare Tafuri all’altezza del parcheggio pubblico in via Carella.

Con la Stradale anche personale medico della Polizia di Stato e unità cinofile della Questura di Napoli. Controllati 188 veicoli, l’80% guidato da mashi e per il 75% di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Gli agenti hanno 83 verbali di cui 4 per guida sotto l’effetto di alcool e 2 per guida sotto effetto di droga. Per questi fatti sono state denunciate sei persone in stato di libertà.

Sono state individuate anche due persone, denunciate in stato di libertà, per guida senza aver mai conseguito la patente. L’attività rientra fra gli obiettivi che si è posto il Servizio Polizia Stradale, d’intesa con il Ministero della Salute-Dipartimento delle Politiche Antidroga e si svolge utilizzando test rapidi di screening. Si tratta di analisi della saliva mediante l’utilizzazione di apparecchiature portatili a lettura automatica e con stampa del risultato.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.