Basket, A2: per le ragazze della Convergenze Givova Battipaglia sconfitta a Lucca

Stampa
Basket_Techmania_Battipaglia_PB63_Marida_OrazzoUn inizio di stagione complicato per la Convergenze Givova Battipaglia. A Lucca, contro le padroni di casa della Gesam Gas, le Lady ci provano ma non riescono ad evitare la quarta sconfitta stagionale (assenti Bonasia e Ramò). Ed anche questa, come accaduto settimana scorsa, nasce già nei primi minuti. L’approccio è infatti è di quelli morbidi e per le toscane è un’occasione troppo ghiotta da non sfruttare. Dopo lo show iniziale di Dotto, otto punti nei primi quattro minuti, Trimboli realizza il primo canestro battipagliese (18-2). Quasi una liberazione. Ma in entrambe le metà campo a fare la differenza sono le palle perse dalle ospiti, mentre Crippa proprio in chiusura di primo quarto inizia a spingere forte sul pedale dell’acceleratore. Il 33-8 scuote finalmente la Convergenze Givova.

Il duo Orazzo-Treffers non ci sta ed in attacco dà ritmo alla squadra, arrivando anche sul -10. Ma Crippa ormai è partita. Ancora una volta la cestista della Nazionale Italiana ci mette lo zampino in chiusura di tempo, toccando quota 16 punti. Un bottino personale che aumenta subito in apertura di ripresa. Il suo gioco da tre punti ridà vita a Lucca che nel giro di qualche minuto torna a chiudere nuovamente la partita, ma questa volta anche definitivamente: “Il nostro impatto all’inizio è stato terrificante, abbiamo solo subito la loro spinta –l’ammissione di coach Riga nel post partita -. Nel secondo quarto, poi, c’è stata una buona reazione ma nella ripresa siamo ritornati subito a subire. Purtroppo quando concedi 37 palle perse diventa tutto più complicato”.

GESAM GAS LUCCA-CONVERGENZE GIVOVA BATT. 80-51 (33-8, 47-32, 69-41)

Lucca: Viale, Dene, Templari 4, Dotto 17, Wojta 8, Reggiani 5, Harmon 8, Crippa 25, Gaeta 1, Mandroni, Pedersen 12, Gatti. Coach: Diamanti

Battipaglia: Trimboli 2, Orazzo 8, Tagliamento 9, Bonasia ne, Treffers 14, Russo 2, Gray 12, Andrè, Zanoguera 4, Costa. Coach: Riga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.