Basket femminile, B: Eurotraffic Ruggi, così non va. Sconfitta nel derby contro Scafati

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_Ruggi_Salerno_2015_gruppo_3Prima sconfitta stagionale per la Ruggi Salerno, che viene superata al Pala Silvestri dalla Givova Ladies Scafati con il punteggio finale di 41-52.
Dopo la vittoria ma non convincente prestazione di Avellino, coach Pignata cercava risposte diverse dalle sue ragazze, soprattutto sul piano del gioco. Ma lo Scafati, dell’ex Iozzino, e molto aggressivo sin dai primi minuti rendendo la gara subito in salita per le padroni di casa, chiudendo il vantaggio il primo quarto 13-16.

La partita è in equilibrio, ma le lunghe avversarie trovano facilmente la via del canestro contro una difesa molle ed un attacco poco convincente che fissa così il risultato sul 22-25 all’intervallo lungo. Al rientro dagli spogliatoi, la musica non cambia e con un netto parziale 6-17, la Givova allunga, con l’Eurotraffic che riesce solo a sprazzi a trovare le giuste contromisure sulle avversarie.

Nonostante il 28-42 di fine quarto, nell’ultimo parziale le padroni di casa gettano il cuore oltre l’ostacolo, cercando la rimonta con Braida e Di Pace fino al meno otto, ma i liberi messi a segno da Busiello ed Errico mettono definitivamente fine ai giochi.
Serve una scossa, per un gruppo dalle buone individualità e potenzialità, ma che deve trovare i giusti ritmi ed equilibri. Intanto, nel prossimo weekend, nuovo ostica gara sempre al Pala Silvestri ore 18, nel derby con la Bcc Capaccio delle ex Fereoli, Memoli, Alfinito e Moscariello.
Eurotraffic Ruggi Salerno – Givova Ladies Scafati 41-52 (13-16, 9-9, 6-17, 13-10)
Salerno: Valisena 3, Di Concilio, Guida 2, Di Capua 2, Frascolla 6, Di Pace 14, Scala 2, Natale 7, Braida 4, Pierro. Coach Pignata
Scafati: Sicignano 4, Iozzino 2, Busiello 10, Persico 2, Favilla 10, Scala 11, Carcaterra 4, Errico 7, Serra 2. Coach Ottaviano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.