Capaccio: Gli allievi delle scuole primarie  in visita ai luoghi dello Sbarco Alleato

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comune_CapaccioMercoledì 28 ottobre gli allievi delle scuole primarie e secondarie di Capaccio si recheranno a Torre di Mare nei luoghi in cui il 9 settembre del 1943 avvenne lo sbarco dei soldati Alleati venuti per liberare l’Italia dai tedeschi. I ragazzi, alle 9.30, giungeranno in zona a bordo degli scuolabus comunali. Per prima cosa visiteranno il bunker dell’epoca che si trova in spiaggia e si terrà una piccola cerimonia nel corso della quale, con la collaborazione degli addetti al salvataggio della Med Service, verrà deposta in mare una corona di alloro in omaggio ai militari caduti durante lo Sbarco.

Poi docenti e allievi si sposteranno presso il ristorante La Capannina dove avverrà la lettura dei componimenti, verranno esposti i disegni e proiettato un video, realizzati dai ragazzi. L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Pubblica istruzione e dall’Ufficio cultura in collaborazione con il Comitato Memory Day è nata con l’obiettivo di invogliare gli allievi delle scuole di Capaccio ad approfondire la conoscenza di questo importante evento storico che ha avuto luogo sul loro territorio.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.