Salerno: rispuntano i venditori abusivi, scatta l’allarme dei commercianti

Stampa
ambulanti_salernoFine settimana con il ritorno sulle strade più trafficate della città dei venditori abusivi di cianfrusaglie, cover per cellulari ed altri oggetti. Lungomare e via Mercanti trasformati in suk.  Ed a due settimane dal via ufficiale di Luci d’artista riesplode la polemica.

I commercianti, del centro storico chiedano – come scrive il quotidiano la Città oggi in edicola – che le forze dell’ordine aumentino i controlli nelle zone più frequentate dove si concentrano gli abusivi attratti dalla prospettiva di facili guadagni anche in vista dell’enorme afflusso di visitatori per le luci.

Abusivi che non solo danneggiano i commercianti regolari ed un intero comparto già in crisi perenne ma offrono una immagine di scarso decorso all’intera città.  La questione è già finita sul tavolo del sindaco Napoli.

Intanto abusivismo e contraffazione saranno gli argomenti al centro della conferenza stampa indetta per domani mattina dall’Anva nella sede di Confesercenti Salerno, in traversa Migliaro, zona San Leonardo.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • A Salerno ci sono I VVUU? Si si solo il sabato pomeriggio quando gioca la Salernitana, ma fanno solo scenografia per lo straordinario!
    Citta\’ europea.
    I mercati dell\’estremo oriente sono piu\’ ordinati di Salerno!
    Tra poco Luci d\’Artista, mamma mia. Speriamo che non ci scappa qualche figura di mer…..a cosi andiamo in diretta Sui maggiori tg mondiali.

  • RISPUNTANO ???? Ma quando mai sono spariti. ..? Ma i SIGNORI VIGILI si andassero a fare una passeggiata COSTRUTTIVA tutte le sere a Lungomare! Ce ne saranno un centinaio fino a p.zza della Concordia! Sembra di stare in Marocco! Ma mi facciano il piacere. …manca la volontà di eliminarli. E bisogna per forza pensare “a male”…..

  • un abusivo, che non lavora e non paga le tasse, ha venduto un paio di scarpette da tennis false, a nero, e il commerciante difronte, che lavora tutto il giorno e paga le tasse, e’ stato beffato, alle armi, alle armi!

    E se hai la pelle nera
    amico guardati la schiena
    io son stato marocchino
    me l’han detto da bambino
    viva viva ‘o Senegal

    Firmato: Meglio i vu’cumpra’

  • SI, SON RISPUNTATI COME I FUNGHI GRAZIE A DUE GOCCE D’ACQUA AH AH AH

    LA POLIZIA URBANA PURTROPPO è IMPEGNATA NEL GIRARE CON LE NUOVE AUTO AH AH AH

  • Come al solito ve la prendete con i Vigili. Ma sapete che:
    I prodotti contraffatti sono di competenza della Guardia di Finanza.
    I controli sugli stranieri spetta al preposto Ufficio Stranieri della Questura.
    L’ordine pubblico spetta alla Questura, Carabineiri e Guardia di Finanza.
    E voi con chi ve la prendete??? con i Vigili, forse perchè questi vi riempiono di verbali per divieti vari che siete abituati a fare.
    Vergognatevi.

  • Come al solito ve la prendete con i Vigili. Ma sapete che:
    I prodotti contraffatti sono di competenza della Guardia di Finanza.
    I controli sugli stranieri spetta al preposto Ufficio Stranieri della Questura.
    L\’ordine pubblico spetta alla Questura, Carabineiri e Guardia di Finanza.
    E voi con chi ve la prendete??? con i Vigili, forse perchè questi vi riempiono di verbali per divieti vari che siete abituati a fare.
    Vergognatevi.

  • concordo con ” come al solito”… Salernitani popolo di menefreghisti lamentosi!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.