Calvanico: tutto pronto per la tradizionale “Sagra della Castagna”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sagra_Castagna_CalvanicoI giorni 30 – 31 e 1 Novembre,  a Calvanico si terrà la trentasettesima edizione della Sagra della Castagna. Un evento che negli anni scorsi, ha fatto registrare un ottimo numero di presenze, lasciando soddisfatte le persone che con costanza, si dedicano alla sua realizzazione. Le antiche tradizioni daranno vita a pietanze semplici ma ricche di sapori,  che potranno essere degustate in pieno centro, ossia in piazza Raffaele Conforti, dove ha sede il municipio. Le serate saranno accompagnate da gruppi di musica popolare che intratterranno gli ospiti con melodie e danze tipiche.

Gli stands apriranno a partire dalle ore 19.00 e la domenica  saranno aperti anche a il pranzo, per consentire a chi fosse interessato, non solo di mangiare all’aperto, ma anche di acquistare i dolci tipici a base di castagna della rinomata pasticceria Francesco Leone. Tutto ciò verrà realizzato grazie al lavoro dei tanti cittadini-volontari, che uniti dalla stessa passione di far conoscere il proprio territorio, mettono a disposizione tempo ed energia per limitare i fenomeni di disgregazione sociale, che da anni attanagliano le piccole comunità, costrette a fare i conti con la mancanza di cooperazione genuina, vera e disinteressata. A Calvanico, così come in altri comuni della valle Irno, resiste e opera a salvaguardia della storia e delle sue tradizioni un buon senso civico che contribuisce alla buona riuscita di iniziative come questa della sagra della castagna che serve anche come volano per l’economia del posto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.